Mesta – Psara
Traghetti per le Isole Egee
Mesta – Psara
Traghetti per le Isole Egee
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Mesta a Psara. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Mesta a Psara possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Mesta è un tradizionale insediamento medievale situato sull'isola greca di Chios, che è la quinta isola più grande nel Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Il villaggio è una meraviglia da visitare con le sue strade ciottolate, la magnifica chiesa di Taxiarxis, l'imponente torre e la piazza del paese chiamata "Livadi" dalla gente del posto. Mesta ospita il secondo porto dell'isola che opera su base regolare. Il villaggio di Mesta ti dà la sensazione che la storia e modernità possono coesistere creando un ambiente mistico e con un fascino senza tempo. Gli attuali abitanti di Mesta conservano ancora le tradizioni del villaggio del 14 ° secolo. L'usanza più importante del paese sono i festeggiamenti del carnevale in cui vengono celebrati i processi "Agas", una replica satirica delle prove che si svolgevano sotto l'occupazione turca.
Ci sono traghetti che operano tra Mesta, l'isola Psara e Lavrion Attica tutto l'anno
L'isola greca di Psara si trova nel Mar Egeo a ovest di Chios. Psarà è la più grande del gruppo di isole di cui fa parte. Le isole minori sono Antipsara, oggi disabitata, Kato Nisi, Aye Nikolaki, Daskalio, Psaronisi e Nisopoula. Insieme, sono il luogo ideale per una vacanza tranquilla e rilassante. Psara è oggi una popolare meta turistica nel Mar Egeo orientale, con una bella selezione di strutture ricettive, alberghi tradizionali, camere in affitto e taverne eccellenti.
C'è solo un insediamento abitato sull'isola. Si tratta di un piccolo borgo sul mare e ospita il porto dell'isola. Le case sono costruite secondo l'architettura tradizionale locale, con edifici pubblici che rivelano il glorioso passato dell'isola.
Psara e le isole Egeo Orientale, in generale, sono collegati al porto del Pireo. Da Psara è anche possibile visitare le vicine isole delle Cicladi Syros, Tinos, Mykonos e Andros.