Mykonos – Skiathos
Traghetti per le Isole Sporadi
Mykonos – Skiathos
Traghetti per le Isole Sporadi
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Mykonos a Skiathos. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Mykonos a Skiathos possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. Città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominate come "Ibiza della Grecia" per la sua scena dei club estivi che attrae un gran numero di turisti ogni anno. L'architettura di Chora è tipico delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia-pietra e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori scelgono di fare semplicemente una passeggiata attraverso Chora, il vecchio porto, Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.
Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos dove tutti i traghetti per il trasporto passeggeri arrivano e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.
L'isola greca di Skiathos è una piccola isola situata nel Mar Egeo. E' lunga circa 12 km e larga 6 km, con una superficie totale di circa 50 Km2. E' la più piccola delle Sporadi, la maggior parte della popolazione vive lungo la costa meridionale, dove le colline hanno pendii più dolci. La parte settentrionale dell'isola è più collinosa e robusto. Le pinete coprono gran parte delle zone interne dell 'isola, il che la rende molto più verde rispetto alla maggior parte altre isole greche del Mediterraneo. Le città principali dell'isola sono città di Skiathos e Koukounaries.
Skiathos è stata abitata fin dai tempi antichi. La città fu fondata nel secolo VI o VII aC dagli Ioni. Nel corso dei secoli, l'isola è stata conquistata e dominata da diverse civiltà, tra cui gli Ateniesi, Spartani, Macedoni, Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani.
Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole delle Cicladi e di Creta.