COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Okinawa

L’arcipelago di Okinawa, detto anche Ryukiu, è formato da circa 160 Isole, che fanno capo alla prefettura di Okinawa; l’isola di Okinawa è la maggiore.

Si tratta di una meta turistica che sta guadagnando valore negli ultimi anni. Il paesaggio è sub tropicale, mare e spiagge hanno la bellezza delle isole caraibiche, e nella zona interna è presente una foresta pluviale. L’isola è anche famosa per essere luogo di nascita del Karate.

Da Aprile ad Ottobre, dato il clima favorevole, è possibile godere a pieno delle bellezze naturali di quest’Isola, da metà maggio a metà giugno c’è però da tenere in conto la stagione delle piogge.

Per gli amanti delle immersioni, il panorama sub marino è ricco di coralli e pesci di ogni genere, e si presta perfettamente allo snoerkeling.

La Capitale di Okinawa è Naha, di circa 319000 abitanti, dove troverete ristoranti, negozi, alberghi, ma anche esempi di architettura e arte Giapponese, come il Castello di Shurijo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Altri templi e castelli famosi sono Katsuren, il castello di Zakimi e Nakijin e Nakagusuku.

Per quanto riguarda le spiagge la lista è veramente lunghissima, da Naha potrete raggiungere in poco la famosa spiaggia di Naminoue. È difficile fare una classifica delle spiagge più belle, ne citiamo qui altre due : quella di Ginowan e quella di Yomitan.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi, tra le compagnie navali che operano sulle linee marine nella direzione di Okinawa segnaliamo Yaeyama Kanko Ferry, Ishigaki Dream Tours e Kume Line.

Le navi collegano Okinawa con l’isola di Ishigaki, Hatoma, Kohama, Kuroshima, Iriomote e Taketomi.

Per trovare tutte le informazioni su rotte, prezzi e orari dei traghetti per Okinawa potete utilizzare i campi di ricerca in alto alla pagina.

Operatori navali principali

    • 14 itinerari settimanali 10 min
    • Ricerca tariffa
    • 11 itinerari giornalieri 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 20 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Okinawa

  • "Everithig perfect and on time"

    Excellent service

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Okinawa: Rotte e porti