Traghetti Pesaro Pola

La rotta Pesaro Pola collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Gomo Viaggi. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pesaro Pola e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Pesaro - Pola Operatori navali

Guida di Pesaro

Pesaro è una città nella regione delle Marche sulla pianura alluvionale costiera del mare Adriatico, alla foce del fiume Foglia.
E' la seconda città per popolazione della regione Marche, dopo il capoluogo Ancona.

La pesca e l'industria del mobile e del turismo sono i principali punti di forza dell'economia locale.

Il compositore Gioacchino Rossini naque a Pesaro nel 1792. La città ricorda questo evento con il festival annuale Rossini Opera e con il Conservatorio Statale di Musica "Gioachino Rossini", che è stato fondato con un'eredità del compositore.

Guida di Pola

Pola è una città croata di circa 58000 abitanti, la più grande della regione dell’Istria. La città giace su un ampio golfo circondata da 7 colli ed è uno dei porti principali di accesso al territorio croato.

Pola è una città che racchiude componenti culturali, stili architettonici, tradizioni culinarie che rispecchiano le diverse dominazioni che ne hanno modellato la storia e l’identità.
Le cose da vedere all’interno di un giro turistico sono tante. L’Arena Romana è un po’ il monumento simbolo di Pola, a due passi dall’area portuale, rispecchia la storia romana della regione. La fortezza veneziana, invece, risale al periodo della dominazione veneziana ed è costruita su antiche rovine romana: da qui è anche possibile ammirare uno splendido panorama sul centro abitato. Infine, il palazzo comunale, attaccato al tempio di Augusto, è un'altra delle fermate che non dovrebbero mancare.

I traghetti collegano Pola e Venezia con frequenza giornaliera.