Siamo spiacenti, il servizio Pescara - Stari Grad non è più disponibile.
...

Traghetti per Pescara - Stari Grad

La rotta Pescara - Stari Grad è operata da SNAV.

La rotta Pescara - Stari Grad non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Pescara Guida

Pescara è la capitale dell' Abruzzo. La città è situata sulla costa adriatica, alla foce del fiume Aterno-Pescara. Per conoscere la città bisogna fare una passeggiata sul Corso Umberto I, che termina in Piazza Rinascita, più conosciuta come Piazza Salotto, per poi passare alla costa attraverso Piazza Primo Maggio. Il Palazzo della Provincia e il Municipio sono in Piazza Italia. Corso Monthonè, la via principale della città vecchia, è un centro della vita notturna, mentre si trova nel cuore della città il museo d'arte moderna Vittoria Colonna. Uno dei luoghi più frequentati è il luogo di nascita di Gabriele D'Annunzio.

Vale la pena fare un viaggio nei dintorni di Pescare per godere del fascino dei paesini costieri come: Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino e Vasto. Inoltre si consiglia di provare i ristoranti che si affacciano sul mare per godere di una vista stupenda e mangiare dell'ottimo pesce.

Dal porto di Pescara ci sono traghetti e aliscafi per Spalato e Stari Grad in Croazia.

Stari Grad Guida

Stari Grad funge da punto di accesso per il popolare Parco Nazionale di Paklenica e si trova a circa 45 chilometri a nord est di Zara, poco meno di un'ora di distanza e raggiungibile percorrendo la strada per Rijeka. Stari Grad è una città situata nella parte settentrionale dell'isola di Hvar in Dalmazia, Croazia, e si trova alla fine di una lunga baia protetta ed è considerata una delle più antiche città d'Europa. Gli autobus rendono la città facilmente raggiungibile, fermandosi al centro, e al di fuori dell 'Hotel Alan sul Dr. Franje Tudmana. Molte persone vengono a Stari Grad per approfittare dei campeggi, tanto più che il parco nazionale adiacente non consente campeggio.

Una passeggiata nel centro di Stari Grad, lungo le strade strette e le piccole piazze, evoca un senso del passato. L'edificio più rilevante a Stari Grad è Tvrdalj, un ampio e ben conservato castello fortificato, una volta appartenente al noto poeta croato, Petar Hektorovic. Selle pareti e sulla statua di Petar Hektorovic di fronte al castello ci sono iscrizioni in latino e in croato.

Dal porto della città, i traghetto partono per Pescara, Ancona, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.