Ramsgate – Ostenda
Traghetti per il Belgio
Ramsgate – Ostenda
Traghetti per il Belgio
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Ramsgate a Ostenda. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Ramsgate a Ostenda possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Ramsgate è una città balneare inglese sull'isola di Thanet, nel Kent orientale.
E'stata una delle grandi città balneari inglesi del IX secolo ed è membra dell'antica Confederazione dei Cinque Ports (dal normanno Cinque Porti) che era una lega formata da alcune cittadine portuali che si affacciano sulla sponda inglese del Canale della Manica. La loro posizione, nel punto più trafficato della Manica, vista la vicinanza delle coste francesi ed inglesi, favorì il loro sviluppo.
La costruzione del porto di Ramsgate iniziò nel 1749, ma non fu completato fino al 1850 circa. I due architetti più influenti del Porto di Ramsgate furono John Shaw Senior e John Shaw Junior.
Ha la particolarità di essere l'unico Porto Reale del Regno Unito dopo che il re Giorgio IV gli diede questo titolo quando visitò la città nel 1821 con il suo squadrone.
Vista la sua vicinanza al continente europeo, Ramsgate è stato un punto di imbarco principale per l'evacuazione di Dunkerque. 4200 navi partirono dal porto di Ramsgate per soccorrere uomini dalle spiagge di Dunkerque durante la seconda guerra mondiale.
Ostenda nel XV secolo era un villaggio di pescatori ma successivamente si trasformò in una città. Nel corso del XVIII secolo, la città si arricchì grazie al commercio con l'Estremo Oriente.
Ostenda (East-End), che si trova a est di Middelkerke era un tempo la residenza estiva della Corte reale belga e quindi è conosciuta come la "Regina delle città costiere".
La "Royal Villa" (costruita durante il regno di re Leopoldo I) è stata trasformata in un albergo-ristorante. Oggi la Corte Reale visita Ostenda solo nelle occasioni ufficiali. Ostenda è la località costiera belga ad essere molto vivace sia in estate che in inverno. Cultura, sport e gastronomia: c'è solo l'imbarazzo della scelta.