Traghetti Skiathos Chora

La rotta Skiathos Chora collega le Isole Sporadi con l'Isola di Skopelos ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 14 corse settimana, Golden Star Ferries 7 corse settimana, Anes Ferries 4 corse settimana & Il servizio Aegean Flying Dolphins è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 32 corse a settimana disponibili sulla rotta Skiathos Chora tra le Isole Sporadi e l'Isola di Skopelos e con 4 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Skiathos - Chora Operatori navali

Tariffe medie Skiathos Chora

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skiathos Chora è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Skiathos per Chora

  • "skiathos-skopelos-skiathos"

    tutto bene!

    'Silvia' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Chora (Skopelos) con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi
  • "Skopelos"

    Puntualita’

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Chora (Skopelos), con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi
  • "tra un'isola e l'altra"

    Il breve viaggio (poco più di un'ora) si è svolto con puntualità, anche alla incredibile rapidità di attracco e successivo sbarco di mezzi e persone. Se a ciò si aggiunge la bellezza dei luoghi attraverso i quali si svolge il tragitto è stato un piacevole viaggio!

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Chora (Skopelos), con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Express Skiathos

    Leggi tutto Chiudi
  • "traghetto skiatos-skopelos"

    Partiti puntuali sia all'andata che al ritorno..molto veloci nelle operazioni di imbarco...avendo prenotato online ho potuto fare il check- in da casa evitando eventuali code ed attese...esperienza quindi positiva da rifare in futuro!!!

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Chora (Skopelos) con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Skiathos

L'isola greca di Skiathos si trova nel nord-ovest del Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola Pelion a Magnesia sul continente greco e ad ovest dell'isola di Skopelos. La costa dell'isola è caratterizzata da insenature, promontori e penisole. Il sud e la parte sud ovest dell 'isola è dove si trovano la maggior parte delle città, la natura è dolce rispetto al nord dove è decisamente selvaggia. In una giornata limpida, l'isola di Skopelos è chiaramente visibile da Skiathos. La città principale dell'isola si trova nella parte nord est dell'isola ed è anch'essa chiamata Skiathos.

Una delle principali attrazioni dell'isola è il Monastero dell'Annunziata, a volte indicato come il Monastero di Evangelistria, che è dedicato alla Vergine Maria e si trova su una collina a circa 4 chilometri a nord della città di Skiathos. Il monastero fu fondato nel 1794 e, anche se alcuni degli edifici sono ora in rovina, la chiesa e l'androne sono stati restaurati.

Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole Cicladi e Creta.