Traghetti Stari Grad Ancona

La rotta Stari Grad Ancona collega Isola di Lèsina (Hvar) con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 15 minuti mentre Il servizio Jadrolinija viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 9 ore 46 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Stari Grad Ancona tra Isola di Lèsina (Hvar) e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Stari Grad - Ancona Operatori navali

  • SNAV
    • 1 itinerario settimanale 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Jadrolinija
    • 2 itinerari settimanali 9 ore 46 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Stari Grad Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stari Grad Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Stari Grad Guida

Stari Grad è una città situata nella parte settentrionale dell'isola di Hvar in Dalmazia, Croazia. Si trova alla fine di una lunga baia protetta ed è considerata una delle più antiche città d'Europa. Le antiche parti della città sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Per la sua posizione, nel mezzo dell'isola di Hvar, è stato un rifugio sicuro ai marinai per secoli, che sono stati accolti dagli abitanti della città. La baia di Stari Grad è ancora regolarmente visitata da molte persone che viaggiano in barca attraverso Dalmazia centrale. Una passeggiata nel centro di Stari Grad, lungo le strade strette e con piccole piazze, evoca un senso del passato. L'edificio più rilevante a Stari Grad è Tvrdalj, un ampio e ben conservato castello fortificato, una volta appartenente al noto poeta croato, Petar Hektorovic.

Dal porto della città è collegato in traghetto con Pescara, Ancona, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.

Ancona Guida

La moderna città portuale di Ancona si trova nelle Marche. Recentemente questa regione sta guadagnando popolarità, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata ed alla buona cucina. Situata sul mare Adriatico, la città si trova a 200km da Bologna e 280 km da Roma. Immersa tra le pendici del Monte Astagno e del Conero, la sua posizione ha reso facile per i coloni originali da Siracusa difenderla dagli attacchi. Fondata intorno al 386 AC, i visitatori di Ancona saranno deliziati dalla città storica, situate su una collina poco distante dal porto. Mercanti greci stabilirono una fabbrica di porpora di Tiro in città e la loro influenza sul territorio fù notevole. In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario ed il greco era la lingua parlata in tutta la zona.

Ancona è un porto di mare molto importante ed è ben collegato con molte altre località. Il modo migliore e più semplice per raggiungere la città è con il traghetto. Esistono numerosi collegamenti per diverse destinazioni, tra cui Spalato, Rijeka, Zara, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa, e Dugi Otok.