Cefalonia

Come prenotare i traghetti da Cefalonia per la Grecia

Esistono 3 rotte attive tra Cefalonia e la Grecia che ti offrono un totale di 63 corse a settimana. Kefalonian Lines effettua 3 rotte, Da Sami per Itaca viene effettuata 7 volte a settimana, Da Sami per Patrasso circa 7 volte a settimana & Da Poros (Cefalonia) per Killini circa 3 volte al giorno. Ionian Group effettua 1 rotta, Da Poros (Cefalonia) per Killini che viene effettuata 4 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Cefalonia per la Grecia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Cefalonia e Grecia

Clicca per la mappa

Traghetti da Cefalonia per la Grecia

Informazioni su Cefalonia:

Cefalonia è l’isola piu’ grande delle isole Ionie nella Grecia occidentale e vanta di un clima mite e spiagge stupende.

Da quando è diventata turisticamente famosa negli anni ottanta, Cefalonia accoglie non solo visitatori dalla Grecia e dal resto dell’ Europa, ma anche da tutto il mondo,per questo è ben attrezzata per gestire l'afflusso dei turisti durante tutta l'alta stagione.

Il film, ‘Il mandolino del capitano Corelli’ è stato girato proprio su quest’isola e cio’ ha contribuito a renderla molto nota.

Con 2 porti presenti sull'isola (Sami e Poros) Cefalonia vanta proprio una posizione ideale per i collegamenti con le altre isole greche.

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.

La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.

La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.