Siamo spiacenti, il servizio Trieste - Ancona non è più disponibile.
...

Traghetti per Trieste - Ancona

La rotta Trieste - Ancona è operata da Minoan Lines.

Nonostante questo servizio di traghetto al momento non sia disponibile con Direct Ferries, trattandosi di un sito di confronto che collabora con la maggior parte delle compagnie di navigazione, siamo in grado di offrirti le rotte alternative nell'Italia.

Clicca su uno dei link qui sotto per maggiori informazioni, oppure scegli dal menù a sinistra per confrontare tariffe, orari e prenotare subito il tuo viaggio in traghetto.

Trieste Guida

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Ancona Guida

La moderna città portuale di Ancona si trova nelle Marche. Recentemente questa regione sta guadagnando popolarità, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata ed alla buona cucina. Situata sul mare Adriatico, la città si trova a 200km da Bologna e 280 km da Roma. Immersa tra le pendici del Monte Astagno e del Conero, la sua posizione ha reso facile per i coloni originali da Siracusa difenderla dagli attacchi. Fondata intorno al 386 AC, i visitatori di Ancona saranno deliziati dalla città storica, situate su una collina poco distante dal porto. Mercanti greci stabilirono una fabbrica di porpora di Tiro in città e la loro influenza sul territorio fù notevole. In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario ed il greco era la lingua parlata in tutta la zona.

Ancona è un porto di mare molto importante ed è ben collegato con molte altre località. Il modo migliore e più semplice per raggiungere la città è con il traghetto. Esistono numerosi collegamenti per diverse destinazioni, tra cui Spalato, Rijeka, Zara, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa, e Dugi Otok.