Zeebrugge – Rosyth
Traghetti per la Scozia
Zeebrugge – Rosyth
Traghetti per la Scozia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Zeebrugge a Rosyth. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Zeebrugge a Rosyth possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Zeebrugge è una città portuale situato sulla costa del Belgio. La città si trova sulla costa del Mare del Nord e per la sua vicinanza alle principali città industriali in Europa, ed per i suoi collegamenti di trasporto, è diventato una connessione per il traffico proveniente da tutte le direzioni. Zeebrugge è anche il più importante porto peschereccio del Belgio e con uno dei mercati del pesce all'ingrosso più grandi d'Europa. Il porto è stato il luogo del Raid Zeebrugge il 23 aprile 1918, quando la British Royal Navy mise fuori combattimento la base navale tedesco a Bruges. L'ammiraglio Roger Keyes pianificato e condusse l'assalto che colpì i battaglioni tedeschi e affondò le navi nel porto, così da bloccare l'ingresso della base per gli ultimi sette mesi della prima guerra mondiale.
La maggior parte dei passeggeri in transito attraverso il porto possono fare una crociera o prendere un traghetto per Hull e Rosyth nel Regno Unito.
Rosyth è una città situata sul Firth of Forth, in Scozia, a meno di cinque chilometri dal centro di Dunfermline.
Fondata come città giardino venne costruita a partire dal 1909 per far parte della città portuale di Dunfermline. Attualmente, vi fa capo l'unico servizio di traghetto diretto tra la Scozia e l'Europa continentale, riattivato nel maggio 2009 dalla Norfolkline. L'abitato di Rosyth è ormai connesso con quello della vicina Inverkeithing, separata solo dall'autostrada M90. La città è anche servita dalla Fife Circle Line.
La zona è conosciuta per il suo cantiere di grandi dimensioni, l'ex Royal Naval Dockyard Rosyth, la cui costruzione è iniziata nel 1909.
Oggi, il cantiere è quasi 5 km² in termini di dimensioni, gran parte dei quali è stato recuperato durante la costruzione. Il cantiere di Rosyth è diventato il primo nella Royal Navy ad essere privatizzato quando una società ne acquistò il sito nel 1997.