Traghetti Alicante Mostaganem

La rotta Alicante Mostaganem collega la Spagna con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Algerie Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore.

La durata di navigazione della rotta Alicante Mostaganem e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Alicante - Mostaganem Operatori navali

  • Algerie Ferries
    • 2 itinerari settimanali 11 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Alicante Mostaganem

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Alicante Mostaganem è con un auto e 1 passeggero.

Alicante Guida

Alicante è la capitale della provincia di Alicante, nella parte meridionale della comunità di Valencia, in Spagna. Alicante è stata fondata nel 324 aC dai Greci, che la chiamarono Akra Leuke (cima bianca). Nel 201 aC fu conquistata dai Romani che la chiamarono Lucentum, e Annibale si dice che abbia scaricato i suoi famosi elefanti da guerra qui. Tra il 718 e il 1249, la città fu governata dai Mori. Nel 1265 fu riconquistata da Alfonso X di Castiglia e incorporata nel regno di Castiglia. Nel 1304 fu incorporata nel regno di Valencia, sotto la Corona d'Aragona. La città fu assediata dai francesi nel 1709 e 1812, e più tardi dai federalisti di Cartagena nel 1873. Durante la guerra civile spagnola, Alicante è stata bombardata da aerei italiani, e fu una delle ultime città a cadere sotto il dominio di Franco. Ad Alicante, il falangista José Antonio Primo de Rivera è stato giustiziato nel mese di novembre 1936. Nel 1982 e nel 1997 forti piogge hanno causato gravi inondazioni e qualche perdita di vite umane.