Traghetti Ermioni Pireo

La rotta Ermioni Pireo collega la Grecia con Atene. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ermioni Pireo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ermioni - Pireo Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 40 min
    • Ricerca tariffa

Ermioni Guida

Ermioni è una rinomata località turistica e piccola città portuale in Argolide, nel Peloponneso in Grecia. La città si trova nel sud-est di Argolide, sulla costa del Mar Egeo, di fronte alle isole di Idra e Dorkos. Il centro storico sorge su una collina, con splendida vista alle isole vicine e una fertile pianura ricca di melograni, agrumi e uliveti. Qui di seguito, la baia settentrionale forma un porto naturale per il piccolo porto occupato dove si vedono i pescatori che puliscono le reti e piccoli negozi e caffè. Mandraki, a sud, offre una buona selezione di ristoranti sulla banchina, bar e taverne tradizionali con le loro polpi appesi fuori ad asciugare al sole.
L'area è stata continuamente abitata, almeno fin dai tempi di Omero. Durante l'epoca classica era ben noto per i suoi cantieri navali e anche per la produzione di Porphyra, una colorante rosso che è stato utilizzato per la colorazione delle uniformi di molti eserciti tra cui quello di Alessandro Magno.
Ermioni è collegata al Pireo in traghetto.

Pireo Guida

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.