Ios - Lavrio è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per Atene.

Ios - Lavrio Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 7 ore 25 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Ios

Ios è un'isola greca del gruppo delle Cicladi nel Mar Egeo. L'isola è abbastanza collinare con scogliere che scendono verso il mare, sulla maggior parte dei lati dell'isola. L'isola è a circa a metà strada tra le isole di Naxos e Santorini. Il porto di Ios si trova nel nord-ovest dell'isola, a breve distanza dal villaggio di Chora. Il viaggio dal porto alla cittadina può essere effettuato con autobus o a piedi o circa 15 minuti lungo un sentiero ripido con l'asino. Il paese è caratterizzato da stretti sentieri e le strade lungo le quali ci sono bar, ristoranti, negozi e locali notturni per soddisfare i turisti.

Ios è raggiungibile con traghetti convenzionali o ad alta velocità dai porti di Pireo e Rafina, con un tempo di percorrenza compreso tra 4 1/2 ore e 8 ore a seconda del tipo di traghetto e di destinazione. Ios è anche collegata con le altre isole Cicladi durante i mesi estivi.


Guida di Lavrio

La città greca di Lavrio, si trova sulla punta della penisola Attica, non è un posto noto della Grecia, anche se ha il più antico e più grande anfiteatro del paese e un misterioso buco gigante che attrae visitatori e ricercatori di fenomeni paranormali. La zona è conosciuta per le sue operazioni industriali e minerarie fin dai tempi antichi, dove ono state scavate le colonne giganti del tempio di Posideon nella vicina Sounion. La città ha anche miniere d'argento che risalgono alla preistoria. Lavrio è un porto di minore importanza rispetto al Pireo ma molto importante per lo sviluppo della regione dell'Attica. Da qui partono traghetti per trasporto passeggeri e merci , yacht e pescherecci . Grazie alla sua posizione dal porto di Lavrio si arriva più velocemente alle isole Cicladi e alle isole dell'Egeo orientale rendendo il viaggio anche molto più conveniente.