COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Ischia - Sorrento è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Golfo di Napoli per l'Italia.

Ischia - Sorrento Operatori navali

    • 14 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Traghetti Ischia Sorrento

La rotta Ischia Sorrento collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alilauro. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.

La durata di navigazione della rotta Ischia Sorrento e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Guida di Ischia

Ischia è un'isola situata nel Mar Tirreno e si trova all'estremità settentrionale del golfo di Napoli che si trova a circa 30 km di distanza. Ischia è la più grande delle isole Flegree e dista circa 10 km da est a ovest e 7 km da nord a sud. L'isola vulcanica è quasi completamente coperta da montagne con il suo punto più alto a 788 metri sul livello del mare.

L'industria turistica dell'isola è in gran parte concentrata verso il basso per i suoi centri termali, sorgenti termali e fanghi vulcanici causati dalle isole di origine vulcanica. Ischia è famosa e molti turisti vengono da tutta Europa e Asia. Oltre ai centri termali ci sono molte cose da fare e vedere. Il Castello Aragonese è stato costruito su una roccia vicino l'isola nel 474 aC ed è oggi è il monumento più visitato dell'isola a cui si accede tramite un tunnel lungo il quale vi è una piccola cappella consacrata da San Giovanni Giuseppe della Croce .
Dal porto ci sono I traghetti che collegano l'isola a Napoli, Pozzuoli e Procida.


Guida di Sorrento

La città italiana di Sorrento è una località molto popolare che gode di una posizione costiera invidiabile. La città riesce a gestire bene l'afflusso di turisti ogni estate, rimanendo sorprendentemente signorile e tranquilla. Sorrento è una città molto sofisticata e questo si riflette nella qualità dei suvenirs che vengono venduti nei negozi. Uno dei più antichi punti di riferimento della città è il Duomo che domina lo skyline di Sorrento e si erge lungo il Corso Italia. Situato in Piazza San Antonio, la Basilica di San Antonino è un'altra attrazione popolare come lo è anche il Sedil Dominova del XV secolo e la Villa Comunale della Chiesa di San Francesco, famosa per il chiostro del XIV secolo. In alternativa, i visitatori possono visitare Piazza della Vittoria, che è vicino alla Marina Grande, che offre una bella vista del golfo di Sorrento.

Dal porto della città puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.