Guida di Oak Bluffs
Oak Bluffs è una vivace cittadina situata sull’isola di Martha’s Vineyard, a largo di Cape Cod. Il paesaggio è proprio quello tipico del New Enlgnad: Gingerbread Cottages coloratissimi (le iconiche casette vittoriane situate nel Campground), il Flying Horses Carousel (la giostra più antica degli Stati Uniti), un’attrazione unica per grandi e piccoli, oltre che spiagge bellissime come Inkwell Beach e Joseph Sylvia State Beach. Per una vista spettacolare sull’oceano, immancabile la visita al faro - il East Chop Lighthouse. Per gli amanti del cibo, Oak Bluffs ha molti ristoranti che servono piatti a base di pesce - fresco e pescato in loco - oltre che numerose gelaterie. La zona portuale - Oak Bluffs Harbor - è tra le più vivaci della città, ricca di bar, negozietti e locali dove passare la serata.
Per raggiungere il porto di Oak Bluffs dal centro della città a piedi (per esempio dalla zona di Campground o del Flying Horses Carousel) basta dirigersi verso sud lungo Circuit Avenue Extension o Lake Avenue, seguendo le indicazioni per il porto. In auto, basta seguire Seaview Avenue o Oak Bluffs Avenue; ci sono parcheggi limitati vicino al porto, quindi è importante arrivare presto negli orari di punta. Se ti sposti in bici, molte strade principali della città portano direttamente al porto, rendendo l’accesso non solo semplice ma anche una piccola gita con un bel panorama.
Indirizzo: 1 Seaview Avenue, Oak Bluffs, MA 02557.
Guida di Falmouth
Falmouth, situata nel sud-ovest della penisola Cape Cod, incarna perfettamente l'idea della tipica cittadina del New England: lungomare con splendide spiagge splendide spiagge (come Old Silver Beach e Surf Drive Beach), una main street vivace ricca di boutique, ristoranti e caffè accoglienti. Nobska Lighthouse, uno dei fari più fotografati di Cape Cod, offre una vista pazzesca sull'oceano. Per gli amanti della natura, esiste anche un percorso ciclabile panoramico, il Shining Sea Bikeway. Una gita in traghetto a Martha’s Vineyard o al Woods Hole Science Aquarium (perfetto per famiglie) sono un ottimo modo per trascorrere qualche giorno in più in questa incantevole cittadina.
Per raggiungere il porto di Falmouth, il modo più semplice è partire dal centro. Se sei a piedi, il percorso è breve e ben segnalato: cammina verso sud-est lungo Walker Street o Scranton Avenue, a seconda della tua posizione. Per chi si sposta in auto, basta prendere la Main Street e girare su Scranton Avenue; i parcheggi sono situati nella zona del porto. In bici, il porto è facilmente accessibile tramite il Shining Sea Bikeway. Dalla zona di Woods Hole, invece, uno qualunque tra gli autobus locali (come il Sealine del Cape Cod Regional Transit) arriva al porto in pochissimo tempo.
Indirizzo: Woods Hole Terminal, al 1 Cowdry Road, Woods Hole, MA 02543.