Traghetti Reggio Calabria Panarea

La rotta Reggio Calabria Panarea collega l'Italia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore.

La durata di navigazione della rotta Reggio Calabria Panarea e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Reggio Calabria - Panarea Operatori navali

Tariffe medie Reggio Calabria Panarea

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Reggio Calabria

Reggio Calabria, capitale della Calabria, è una città di circa 181000 abitanti, situata sulla costa ad una distanza di appena 12 km in linea d’aria da Messina. La sua posizione la rende uno dei principali punti di approdo di chi attraversa lo stretto di Messina via traghetto. La città è grande e dal punto di vista turistico le cose da vedere sono molte. Un tour esplorativo non può mancare di passare dal Lungomare Falconata e da Corso Garibaldi, la via principale della città, dove rilassarsi e dedicarsi agli acquisti. Tra i siti storico artistici più importanti ci sono il Duomo, l’Arena dello Stretto, con vista sul mare, e Castello Aragonese. La piazza istituzionale della città è Piazza Italia. Reggio Calabria è collegata tramite traghetto con Messina, Lipari, Vulcano, Panarea, Salina e Stromboli.

Guida di Panarea

Panarea è la seconda più piccola delle Eolie, un gruppo di isole di origine vulcanica che si trova al largo della costa nord orientale ddella Sicilia. Ora è una popolare destinazione turistica grazie alle sue spiagge e paesaggi, ed è ben attrezzata. La spiaggia si trova a San Pietro, sulla costa orientale, ed è ben attrezzata , c'è anche un piccolo porto per navi, aliscafi e pescherecci. Tra le spiagge di Panarea la più nota è Cala Junco, nel sud dell'isola ed è accessibile sia via mare che via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Il piccolo porto ospita i traghetti in partenza per Napoli e Milazzo.