San Nicola – Manfredonia
Traghetti per l'Italia
San Nicola – Manfredonia
Traghetti per l'Italia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da San Nicola a Manfredonia. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da San Nicola a Manfredonia possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Traghetto San Nicola - Manfredonia: Riepilogo del percorso | ||
---|---|---|
Luogo di partenza | Isole Tremiti | |
Destinazione | Italia |
* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 aprile 2025.
San Niocola è un'isola situata nell'arcipelago delle Isole Tremiti nel Mare Adriatico, appena a nord della penisola del Gargano. Le isole dell'arcipelago sono: San Domino, San Nicola, Cretaccio, Capraia e Pianosa, ed insieme formano un comune della Provincia di Foggia e fanno parte del Parco Nazionale del Gargano. Abitata fin dalla tarda età del Ferro (terzo-quarto secolo aC),le isole tremiti sono state un luogo di reclusione fin dai tempi antichi. Imperatore romano Augusto trasferito qui sua nipote Giulia minore, dove morì dopo 20 anni. Nel Medioevo l'arcipelago era governato dalla Abbazia di Santa Maria a Mare nell'isola di San Nicola, a quanto pare fondata nel IX secolo dai monaci benedettini di Montecassino. Le isole sono state utilizzate anche per la detenzione di prigionieri politici durante il regime fascista di Mussolini. Oggi, le isole sono un importante centro turistico per le loro acque cristalline, calde e chiare. San Nicola è dove la maggior parte della popolazione vive ed qui si trova il monastero dove fu sepolto un monaco di nome Nicolò. La leggenda vuole che ogni volta che qualcuno ha cercato di spostare il suo cadavere al largo dell'isola, una violenta tempesta sarebbe scoppiata, impedendo la navigazione intorno all'isola.
Manfredonia è un comune situato a sud est della penisola italiana, nella regione pugliese del Gargano, sul versante adriatico. Manfredonia è una città di origine medioevale ed è conosciuta come la città 'figlia' dell'antica città greco-romana di 'Siponto'.
La pianta della città risale agli Svevi. Sebbene le mura medioevali furono gradualmente demolite, fino alla fine del XIX o incorporate in nuovi edifici costruiti alla periferia della città antica, la città mantiene tuttora la pianta originale.
Tra i principali siti da esplorare a Manfredonia troviamo il castello medioevale costruito dagli Svevi, completato sotto il regno di Carlo d'Angiò; la chiesa di San Domenico con la cappella, le cui rovine risalgono al periodo della dominazione degli Svevi.
Tra gli altri posti da visitare, alcuni dei più importanti sono il villaggio adiacente e la località balneare di Siponto che ospita una bella spiaggia ed acque cristalline.