Syra - Mytilene è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per Lesbo.

Syra - Mytilene Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 11 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Syra

Syros è un'isola greca delle isole Cicladi nel Mar Egeo. L'isola si trova a circa 145 km a sud est di Atene. Nel VI secolo AC, Syros fu occupata dai Sami e molti abitanti di Samos si trasferirono sull'isola. A quel tempo, il medico e filosofo importante Pherecydis, nato a Syros, qualche anno dopo si recò a Samo ed è diventato il maestro di Pitagora.

Syros è non solo un'altra bella isola, ma un'isola con una cultura viva e una forte passione per le arti. I visitatori non dovrebbero, quindi, trascurare la visita dei musei e gallerie dell'isola, ma dovrebbero anche prendere il tempo per passeggiare in giro per le strade pittoresche nei tradizionali villaggi, ed esplorare le splendide spiagge e grotte impressionanti.

Syros è collegata al Pireo da traghetti convenzionali e ad alta velocità con Rafina. La traversata dal Pireo richiede circa 4 ore di traghetto convenzionale e 2 ore e 30 minuti con il traghetto ad alta velocità. Da Rafina la traversata dura circa 1 ora e 30 minuti. Syros è anche collegata con tutte le isole delle Cicladi e anche Creta, le isole del Dodecaneso, Salonicco e Skiathos.


Guida di Mytilene

L'antica città greca di Mitilene è la capitale dell'isola di Lesbo, che si trova nel Mar Egeo nord-est. Nel momento in cui si arriva al grande porto, la città di Mitilene vi sedurrà con la sua aria di dolce vita. La capitale dell'isola, costruita su sette colli e coronato dalla fortezza Gateluzzi, ha conservato caratteristiche importanti dal suo splendente passato e la sua straordinaria storia culturale. Si tratta di una vivace città con una vivace vita notturna, Mitilene soddisfa ogni esigenza e desiderio in termini di hotel, ristoranti e attività ricreative.

I suoi emblemi sono il maestoso castello Gateluzzi, la chiesa di Agios Therapon con la sua imponente cupola, e ai margini del porto, la Statua della Libertà. Un punto d'incontro classico per i locali è la zona intorno a piazza Saffo, con i suoi bar e caffè che attirano le folle.

Mytilene ha un porto con i traghetti per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik e a volte Dikili in Turchia. Il porto ha collegamenti anche per le città del Pireo e Salonicco.