il Dodecaneso

Come prenotare i traghetti dal Dodecaneso per le Cicladi

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra il Dodecaneso e le Cicladi. Esistono 3 operatori navali che offrono 41 Rotte che collegano Da Kalymnos per Nasso, Da Kastelorizo per Nasso & Paro, Da Kos per Nasso, Paro, Syra, Thira (Santorini) & Katapola (Amorgos), Da Kalymnos per Nasso, Paro & Syra, Da Kastelorizo per Nasso & Paro, Da Kos per Nasso, Paro, Syra, Thira (Santorini) & Katapola (Amorgos), Da Nisiros per Paro & Nasso, Da Kos per Nasso, Paro, Syra, Thira (Santorini) & Katapola (Amorgos), Da Leros per Syra, Da Patmos per Syra, Paro & Nasso & Da Rodi per Syra, Thira (Santorini), Katapola (Amorgos), Nasso, Paro, Anafi & Milos.

La rotta più veloce tra il Dodecaneso e le Cicladi è Da Stampalia per Aegiali (Amorgos), con una durata di navigazione di circa 1 ora e 35 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Dodecaneso e Cicladi

Clicca per la mappa

Traghetti da il Dodecaneso per le Cicladi

Informazioni sul Dodecaneso:

Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.

Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.

L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.

Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.

Informazioni sulle Cicladi:

Le Cicladi sono un arcipelago greco,a sud-est del continente nel Mar Egeo e comprendono trentatre isole abitate su un totale di duecentoventi.

Quest’area è senza dubbio una delle isole piu’ belle nel Mar Egeo. Mykonos e Santorini godono di una fama internazionale coi loro villaggi ,le acque scintillanti,le coste frastagliate e la famosa vita notturna.La disabitata Delos sarebbe il luogo di nascita di Apollo e vanta bellissimi mosaici e monumenti mozzafiato dell'antichità.A seconda del luogo che toccherere in traghetto,è possibile fare escursioni o semplicemente rilassarsi sulle belle spiagge o ancora gustare i tipici piatti greci.

La domanda dei traghetti in Grecia è incredibilmente alta,vi sono infatti servizi di alta qualità e partenze frequenti da e per molte destinazioni.Le Cicladi offrono traversate in traghetto regolari da numerose isole,all'interno dell'arcipelago stesso,e dai porti della terraferma,nello specific dal Pireo ad Atene.