Minorca

Come prenotare i traghetti da Minorca per la Spagna

Esistono numerose rotte che collegano Minorca e la Spagna. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Minorca con 2 porti in Spagna.

Esiste un numero combinato di 76 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Balearia & Trasmediterranea con la rotta più breve che impiega 1 ora (Da Ciutadella per Alcudia).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Minorca e la Spagna. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Minorca e Spagna

Clicca per la mappa

Informazioni su Minorca:

Minorca è la seconda isola più grande delle Baleari e si trova nel Mar Mediterraneo, a est della Spagna continentale.

Tra le Baleari è la meno commerciale e la più tranquilla, per questo è stata nominata come Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1993. Tuttavia, nonostante le sue piccole dimensioni, ha lo stesso numero di spiagge di Maiorca e Ibiza, vanta numerosi siti risalenti all'età del bronzo e zone umide lussureggianti. Tutto cio’ rende senza ombra di dubbio l'arcipelago molto interessante.

La sua capitale, Mahon si trova sulla costa orientale e ospita splendidi esempi di architettura del 18° secolo come la cattedrale gotica oltre a negozi e ottimi ristoranti.

Le Baleari sono ben collegate dai traghetti e Minorca ha un paio di porti che offrono numerose tratte per Maiorca e la Spagna continentale. Con porti presenti nella capitale e a Ciutadella de Menorca, sulla costa occidentale, Minorca è un punto di partenza per alcune delle principali destinazioni del paese.

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un bellissimo e diversificato paese situato a sud-ovest dell’Europa. Meglio conosciuta per le sue spiaggie, la Spagna spesso stupisce i suoi visitatori per la svariata diversità culturale e geografica.
In questo paese esotico potrai trovare di tutto, da prati rigogliosi, verdi valli e colline, a montagne innevate e zone deserte nel sud. Per queste ragioni la Spagna si classifica come il terzo paese più visitato in Europa.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Spagna tramite traghetto, da nord, est a sud non vi è una mancanza di opzioni. Dal Regno Unito infatti, sono disponibili traversate programmate e, nonostante le navigazioni in offerta siano lunghe, le navi sono crociere come nella norma che effettuano viaggi estramamente piacevoli. Lo stesso si verifica nei collegamenti con il Mar Mediterraneo dall’Italia.
Dalle coste del Nord Africa potrai partire dal Marocco, Melilla ed Algeria. In particolare, i servizi dal Marocco, sono molto comuni con differenti compagnie che si occupano dei collegamenti che attraversano lo Stretto di Gibilterra.
Le Isole Baleari e le Canarie forniscono numerose connessioni con la terraferma.