Guida di Cagliari
Cagliari, capitale della Sardegna, offre un mix affascinante tra storia, cultura e mare. Imperdibili l'antico quartiere di Castello, con le sue stradine medievali e la Cattedrale di Santa Maria, la vista panoramica dalla Terrazza di Monte Urpino, il Museo Archeologico Nazionale, e le spiagge come Poetto e Cala Mariolu, con la loro acqua cristallina, perfetta per un giorno di relax. Cagliari è un'esperienza unica e soprattutto autentica che combina il fascino del passato con la bellezza del mare e la vivacità della vita moderna.
Il porto di Cagliari accoglie sia traghetti che navi da crociera e ha una posizione perfetta, a pochi passi da Via Roma, nel cuore di Cagliari. Si trova nel Golfo degli Angeli ed è suddiviso in due parti: il porto industriale e il porto vecchio, quello dedicato al turismo. É raggiungibile in treno (fermata Stazione Marittina, sul Molo Santità) e in autobus (linee 1, 5, 7, M, 30, 31, PF, e PQ) in partenza sia dal centro città(fermata davanti alla Rinascente in Via Roma) che da altre città sarde. Per chi viaggia in auto, privata o a noleggio, potete seguire la SS131 e prendere l'uscita 'Cagliari Centri', oppure la SS125var e prendere prima la SS554, poi la SS125 e seguire le indicazioni fino al porto. L'areoporto Cagliari Elmas si trova a soli 10 km dal porto.
Indirizzo:Molo Rinascita, 09123 Cagliari, Italia.
Guida di Savona
Savona è una città di circa 61000 abitanti, situata nella regione settentrionale italiana della Liguria, nella Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è ricca di siti storico artistici di grande valore e vale la pena di visitarla. C’è un monumento ai caduti, che alle 18 ogni giorno suona 21 rintocchi, i vigili bloccano il traffico e tutto si ferma per pochi secondi, in onore della memoria. Ci sono una Cappella Sistina, sorella minore di quella di quella di Roma, e una splendida fortezza, la fortezza del Priamar, da cui godere della vista sulla città. Infine non può mancare una visita alla Torre Leon Pancaldo, simbolo di Savona. Il Porto di Savona è collegato tramite traghetto con Bastia, lle Rousse, Barcellona e Tangeri Med.