Traghetti Evdilos Kastelorizo

La rotta Evdilos Kastelorizo collega Icaria con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 14 ore e 55 minuti.

La durata di navigazione della rotta Evdilos Kastelorizo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Evdilos - Kastelorizo Operatori navali

Guida di Evdilos

Evdilos è un villaggio situato sull'isola di Ikaria nel Mare del Nord Egeo in Grecia. Il villaggio fu la prima capitale dell'isola, ma oggi è un importante città. Il villaggio è affascinante con il suo piccolo porto e il molo, antichi palazzi e le strade strette, con una struttura architettonica tradizionale.
Il porto serve principalmente il lato nord dell'isola ed è uno dei due principali porti dell'isola, insieme a Agios Kirykos. Effettua tratte giornaliere per Samos e il Pireo ed è collegata ad altre isole e porti che le navi commerciali che vengono per l'isola. Si trova a due passi dal centro del paese con tutti i suoi negozi, hotel, ville e ristoranti e circa 35 km dall'aeroporto dell'isola. Adiacente al porto c'è un porticciolo che serve piccolo navi, barche e barche da pesca.

Guida di Kastelorizo

L'isola greca di Kastelorizo si trova sul bordo orientale della Grecia ed è una delle isole più piccole e più belle del gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una lunga storia che risale al periodo neolitico. Il suo antico nome, Megisti, è durato fino al Medioevo, quando i cavalieri di San Giovanni costriurono il Castello Rosso sulla roccia rossastra sopra il porto. E' con riferimento al castello, alle sue doppie mura e merli, che l'isola prende il nome. La prosperità dell'isola è iniziata alla fine del secolo XIX grazie al pesca e alla navigazione.

Il villaggio Scinic Kastellorizo è unica zona popolata dell'isola e ha due quartieri: Pigadia e Chorafia. E' caratterizzato da vicoli di ciottoli e tradizionali palazzi colorati con balconi in legno.

I traghetti collegano il porto con l'isola di Rodi, Kos, Nisyros, Pireo, Kalymnos, Symi e Astypalea.