Traghetto da Golfo Aranci per Porto Vecchio

La rotta Golfo Aranci Porto Vecchio collega la Sardegna con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Golfo Aranci Porto Vecchio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Golfo Aranci - Porto Vecchio Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Golfo Aranci Porto Vecchio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Golfo Aranci Porto Vecchio è con un auto e 2 passeggeri.

Golfo Aranci Guida

Golfo Aranci, comune in provincia di Sassari di circa 2500 abitanti, è, data la sua posizione, uno dei più importanti porti della Sardegna, ben collegato con il nord Italia, con la Francia e con la Corsica: da Golfo Aranci partono e arrivano traghetti in direzione di Livorno, Piombino, Nizza, Porto Vecchio e Tolone. Il comune si trova inoltre a soli 15 Km di distanza da Olbia, dal cui porto sono disponibili ulteriori collegamenti navali. L’area di Golfo Aranci è preminentemente apprezzata per motivi paesaggistici e per le spiagge incluse nel suo territorio. Appena all’uscita della zona portuale si trova la stazione ferroviaria, la fermata dei bus, diversi hotel, ristoranti e un centro che organizza sport acquatici e gite in barca.

Porto Vecchio Guida

Porto Vecchio si trova a circa 65 km ad est di Sartene e 25 km da Bonifacio. La parte marina della città è costruita sulle paludi ex saline. Fu a causa delle paludi che questa regione non si sviluppò in precedenza , dal momento che era infestata da zanzare e dallla malaria fino a buona parte del 20 ° secolo, anche se la cittadella sulla collina risale al 16 ° secolo. Durante la metà del 20 ° secolo, le paludi sono state purificate permettendo alla città di sviluppare il suo ruolo attuale di una località balneare. Porto Vecchio ha due distinte aree popolari per i visitatori: la città vecchia e il porto turistico. Il litorale è molto interessante, ricca di bar e ristoranti con vista sul porto ed è un luogo popolare per passeggiare e per trascorrere una serata estiva. La cittadella e le strade del centro risalgono al 16 ° secolo, quando i Genovesi dominavano la Corsica. All'interno del centro storico è situata Place de la Republique, vecchi edifici incantevoli e piazze piene di case pittoresche.