Ios – Kea
Traghetti per le Cicladi
Ios – Kea
Traghetti per le Cicladi
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Ios a Kea. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Ios a Kea possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Ios è un'isola greca del gruppo delle Cicladi nel Mar Egeo. L'isola è abbastanza collinare con scogliere che scendono verso il mare, sulla maggior parte dei lati dell'isola. L'isola è a circa a metà strada tra le isole di Naxos e Santorini. Il porto di Ios si trova nel nord-ovest dell'isola, a breve distanza dal villaggio di Chora. Il viaggio dal porto alla cittadina può essere effettuato con autobus o a piedi o circa 15 minuti lungo un sentiero ripido con l'asino. Il paese è caratterizzato da stretti sentieri e le strade lungo le quali ci sono bar, ristoranti, negozi e locali notturni per soddisfare i turisti.
Ios è raggiungibile con traghetti convenzionali o ad alta velocità dai porti di Pireo e Rafina, con un tempo di percorrenza compreso tra 4 1/2 ore e 8 ore a seconda del tipo di traghetto e di destinazione. Ios è anche collegata con le altre isole Cicladi durante i mesi estivi.
L'isola greca di Kea è parte del gruppo delle isole Cicladi, anche se la sua architettura e il paesaggio ha poche analogie con le altre isole delle Cicladi. Conosciuto anche come Tzia, l'isola di Kea è situata a sud dell'Attica e di fronte alla città di Lavrio. L'isola ha una lunga e ricca storia e per la sua vicinanza ad Atene è una meta popolare per gli ateniesi, che trascorrono i loro weekend. Il pittoresco porto di Korissia è tra le principali attrazioni turistiche dell'isola, con le sue case bianche ei tetti colorati, la fabbrica dello smalto, i tortuosi vicoli acciottolati e le chiese panoramiche.Korissia vanta un pittoresco porticciolo con caicchi e barche da pesca.
Le acque cristalline dell'isola rendono l'isola popolare tra i subacquei che amano la ricca vita marina e immersioni. Il clou per i subacquei ricreativi è il relitto del piroscafo Patris che affondò nel 1868. Il famoso relitto, il HMS Britannic, nave gemella del Titanic, si trova a 1,5 miglia nautiche al largo, ed è meta per i subacquei Tec, in quanto si trova ad una profondità di circa 120 metri.