Traghetti Ios Thirasia

La rotta Ios Thirasia collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ios Thirasia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ios - Thirasia Operatori navali

Guida di Ios

Ios è un'isola greca del gruppo delle Cicladi nel Mar Egeo. L'isola è abbastanza collinare con scogliere che scendono verso il mare, sulla maggior parte dei lati dell'isola. L'isola è a circa a metà strada tra le isole di Naxos e Santorini. Il porto di Ios si trova nel nord-ovest dell'isola, a breve distanza dal villaggio di Chora. Il viaggio dal porto alla cittadina può essere effettuato con autobus o a piedi o circa 15 minuti lungo un sentiero ripido con l'asino. Il paese è caratterizzato da stretti sentieri e le strade lungo le quali ci sono bar, ristoranti, negozi e locali notturni per soddisfare i turisti.

Ios è raggiungibile con traghetti convenzionali o ad alta velocità dai porti di Pireo e Rafina, con un tempo di percorrenza compreso tra 4 1/2 ore e 8 ore a seconda del tipo di traghetto e di destinazione. Ios è anche collegata con le altre isole Cicladi durante i mesi estivi.

Guida di Thirasia

L'isola greca di Thirasia è una piccola isola greca che si trova ad ovest di Santorini nelle Cicladi. Ha una popolazione di circa 250 persone ed i suoi abitanti sono per lo più occupati nell'agricoltura. La vista della caldera da Thirasia è abbastanza sorprendente sia all'alba che al tramonto. L'unica spiaggia dell'isola è piena di ciottoli e pietra pomice, ed è vicino al porticciolo. L'unica traccia sull'isola vi condurrà alla chiesa di Agia Irini, che si dice abbia dato a Santorini il suo nome attuale (Santa Irini - Santorini).