Limnos
Leros
Traghetti per il Dodecaneso
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetti Limnos Leros

La rotta Limnos Leros collega le Isole Egee con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore e 55 minuti.

La durata di navigazione della rotta Limnos Leros e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Egee per il Dodecaneso.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Limnos a Leros?

    Il tempo di traversata in traghetto da Limnos a Leros è di circa 16h 55m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Limnos e Leros?

    Esiste 1 compagnia che viaggia da Limnos a Leros
    • Hellenic Seaways
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Limnos a Leros?

    Puoi prenotarer i traghetti da Limnos a Leros attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Limnos a Leros?

    Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Limnos a Leros con
    • Hellenic Seaways
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Limnos a Leros?

    Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Limnos a Leros con
    • Hellenic Seaways
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Limnos a Leros?

    No, gli animali domestici non sono ammessi a bordo dei traghetti.

Guida di Limnos

Limnos, a volte conosciuto come Lemno, è un'isola greca nel Mar Egeo ed è l'ottava più grande delle isole greche. Le principali città dell'isola sono Myrina, sulla costa occidentale e Moudros sulla sponda orientale in una grande baia nel centro dell'isola. Capitale dell'isola è la città portuale di Myrina, una città nota per i suoi bellissimi vicoli lastricati, i suoi vecchi palazzi in pietra, la sua passeggiata in riva al mare, e, ultimo ma non meno importante, per il suo castello bizantino. L'imponente castello che domina la città si trova su una penisola rocciosa e ripida, sulla collina vagano liberi dei piccoli cervi. Ci sono molti cose da fare e vedere sull'isola. Vi è la foresta pietrificata vicino alla città di Moudros, dove si possono vedere fossili di tronchi, foglie, frutta e radici di palme che risalgono a circa 20-22 milioni di anni fa. C'è anche l'insediamento preistorico di Poliochni che si pensa sia la più antica città neolitica in Europa. Si tratta di un edificio rettangolare con una doppia fila di sedili a gradoni che assomiglia a una struttura architettonica parlamentare. Questo è il motivo per cui si presume che sia il più antico parlamento del mondo!

In traghetto da Myrina, ci sono il collegamento con le isole di Agiostrati, Lesbo e Samotracia (solo in estate) e con la terraferma per i porti di Pireo e di Lavrio (zona di Atene), Salonicco e Kavala


Guida di Leros

L'isola greca di Leros fa parte del gruppo delle isole del Dodecaneso e si trova tra le isole di Patmos e Kalymnos. I visitatori di Leros possono facilmente combinare il loro soggiorno con escursioni a Patmos, Kalymnos e Lipsi. Secondo la mitologia greca, Leros era il luogo dove la dea Artemide sarebbe andata a caccia, perché aveva un gran numero di cervi. La lunga storia di Leros è testimoniata da molti luoghi e monumenti in tutta l'isola, come il Castello Medievale e interessanti musei. Alinda e Agia Marina sono i luoghi più visitati dell'isola, con un breve tragitto i visitatori possono trovare spiagge con acque cristalline. Nel corso degli ultimi anni, Leros è diventata una destinazione per gli appassionati di subacquea soprattutto per la presenza di reliquie di barche antiche naufragate e che sono state trovate nei fondali. Dal porto ci sono tutti i giorni i traghetti per il porto del Pireo e collegamenti per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche servizi settimanali per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci