Traghetti Mykonos Sigri

La rotta Mykonos Sigri collega le Cicladi con Lesbo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mykonos Sigri e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Mykonos - Sigri Operatori navali

Guida di Mykonos

Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. Città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominate come "Ibiza della Grecia" per la sua scena dei club estivi che attrae un gran numero di turisti ogni anno. L'architettura di Chora è tipico delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia-pietra e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori scelgono di fare semplicemente una passeggiata attraverso Chora, il vecchio porto, Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos dove tutti i traghetti per il trasporto passeggeri arrivano e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.

Guida di Sigri

Sigri è un piccolo villaggio di pescatori situato nei pressi della punta occidendale dell'isola greca di Lesbos. Sigri costituisce la destinazione turistica più remota della Grecia ed è anche conosciuta come la terra dimenticata dal tempo. Il suo nome deriva dal latino 'secro', che significa porto sicuro.

Sebbene sia di piccole dimensioni, Sigri ha molto da offrire. Il villaggio è costruito su una penisola di terra, con il mare su entrambi i versanti.

Il Castello Turco del villaggio è stato costruito nel 1757, durante l'impero ottomanno, al fine di proteggere il porto del paese. Quest'ultimo è sempre pieno di barche di pescatori colorate e di altre navi più grandi provenienti dalla Grecia.

Raggruppate intorno al porto ci sono bellissime case ed hotels collegati da strade con ciottoli. Le bellissime spiagge sabbiose sono in contrasto con le spiaggie rocciose del versante orientale di Lesbos.

Se cerchi un posto dove goderti la pace e la tranquillità, allora il piccolo paradiso di Sigri costituisce la perfetta destinazione.