Puerto del Rosario – Morro Jable
Traghetti per Fuerteventura
Puerto del Rosario – Morro Jable
Traghetti per Fuerteventura
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Puerto del Rosario a Morro Jable. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Puerto del Rosario a Morro Jable possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Puerto del Rosario è una città spagnola situata nella parte orientale dell'isola di Fuerteventura, in provincia di Las Palmas nelle isole Canarie. La città, una volta si chiamava Puerto de Cabras (Porto delle capre) divenne un importante porto dell'isola nel XIX secolo, quando divento capitale dell'isola di La Oliva. Il nome attuale della città, che significa "Porta del Rosario" è stato cambiato nel 1956, forse dal nome della chiesa nel centro della città, che è dedicato al santo patrono Vergine del Rosario.
La città non ha una grande industria del turismo ed è quindi più orientata verso l'industria. La zona del porto della città è la parte più antica della città, dove i visitatori potranno trovare vicoli stretti che fiancheggiano le vecchie case in stile delle Canarie. Un'attrazione da visitare è la sede della ex poeta esule Miguel de Unamuno, che ora è un museo. Puerto del Rosario ha le sue spiagge. La più grande si trova a sud della città a Playa Blancal, a cui è stata assegnata la bandiera blu.
I traghetti partono dal porto della città per Las Palmas, Santa Cruz de Tenerife e Morro Jable.
Situato all'estremità sud di Fuerteventura, le parti più vecchie di Morro Jable si trovano ai lati del promontorio intorno al quale il villaggio è stato costruito. La parte del vecchio villaggio che è separata dal porto dal promontorio corre su una Barranco, o valle, verso le colline. Il porto era originariamente la casa della flotta da pesca, e lo è ancora, ma ora ospita una varietà di attrazioni turistiche, tra cui un catamarano e diverse navi da pesca sportiva, e un servizio di traghetti per Gran Canaria. Le parti più nuove della città sono state costruite per collegare la vecchia zona del villaggio e la zona del porto, e le strutture turistiche sono state costruite lungo la costa ad est del vecchio borgo, in modo tale da Morro Jable ora si estende per un chilometro e mezzo o giù di lì lungo la costa. Le parti più recenti essendo stati aggiunti alle parti più vecchie in modo piacevole.
I traghetti da Morro Jable generalmente partono per Las Palmas, Santa Cruz de Tenerife e Puerto del Rosario.