Traghetti Rafina Koufonissi

La rotta Rafina Koufonissi collega Atene con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Golden Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 55 minuti.

La durata di navigazione della rotta Rafina Koufonissi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Rafina - Koufonissi Operatori navali

Guida di Rafina

Rafina è una città greca situata sulla costa orientale dell'Attica in Grecia. La città e il porto si trovano sulla costa del Mar Egeo a est delle montagne Penteli e al nord-est della pianura Mesogaia. Atene si trova a 25 km e sono anche vicine le città di Artemis e Nea Makri. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, molti ateniesi si recano qui per cenare presso i ristoranti che costeggiano il porto interno di Rafina. Al di fuori di ogni taverna, il pesce viene tirato fuori dalle barche e mostrato su letti di ghiaccio.
Il porto è il secondo più grande di Attica, dopo quello del Pireo, ma probabilmente sarà sostituito da quello di Lavrio, che è attualmente in fase di espansione. Da Rafina ci sono collegamenti per la zona meridionale di Eubea e per le isole Cicladi. Ci sono traghetti e aliscafi che partono la mattina o la sera. In alcuni giorni ci sono anche barche che partono intorno alle 23:00.

Guida di Koufonissi

L'isola greca di Koufonisia è composta da due isolotti, ed è situato ad est dell' isola di Naxos e ad ovest dell' isola di Amorgos. Le isole si chiamano Pano Koufonissi e Kato Koufonissi e sono separate da uno stretto di 200 m di larghezza. Essi sono stati nominati Koufonisia [cioè isole vuote] a causa delle grandi grotte che hanno dato ai pirati l'impressione che da lontano le isole fossero vuote! Nelle vicinanze i visitatori potranno vedere l'isola deserta di Keros che è stato designato come un sito archeologico sotto protezione, come i principali manufatti delle Cicladi sono stati rinvenuti molte volte.

Dei due isolotti che compongono Koufonissi, Pano Koufonissi è l'unico che è abitata. L'isola è una delle mete preferite per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla riparate spiagge di sabbia dorata, o accanto a piccole piscine naturali di acque turchesi, o facendo festa in stile originale dell'isola mangiado pesce appena pescato.