Traghetti Turku Kapellskar

La rotta Turku Kapellskar collega la Finlandia con la Svezia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tallink Silja. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Turku Kapellskar e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Turku - Kapellskar Operatori navali

Guida di Turku

Turku è una città situata sulla costa sud occidentale della Finlandia e si trova alla foce del fiume Aura. La città risale al XIII secolo, ed è la città più antica della Finlandia. Turku è stata per lungo tempo il più importante centro della popolazione in Finlandia. E' stata la prima città capitale della Finlandia 1809-1812 e ha continuato ad essere la città più grande per numero di abitanti in Finlandia fino alla fine del 1840. Oggi il suo significato a livello nazionale non è lo stesso, ma Turku è un capoluogo di regione, con un'importante posizione per il business e la cultura del Nord Europa. Insieme a Tallinn, la capitale dell'Estonia, Turku è stata designata Capitale europea della cultura per il 2011. Nel 1996 è stata dichiarata la città ufficiale di Natale della Finlandia.

Grazie alla sua posizione, Turku è un porto commerciale e passeggeri con oltre tre milioni di passeggeri che viaggiano da questo porto per Stoccolma e Mariehamn.

Guida di Kapellskar

Kapellskar è una città svedese situata sulla costa del Mar Baltico e si trova a circa 90 chilometri a nord di Stoccolma. Kapellskar è il porto più settentrionale tra i "porti di Stoccolma", ed è uno dei più grandi porti in Svezia. Il porto ha un ruolo importante da svolgere nel trasporto di passeggeri e merci per Finlandia, Norvegia, Russia e Paesi Baltici.

La città è a Norrtälje, che è un comune nella regione di Stoccolma in Svezia centro-orientale. È la più grande e la più settentrionale nella Contea di Stoccolma ed è stato creato nel 1971 attraverso la fusione di vari ex comuni. Molte delle case a Norrtälje sono villette estive, abitate solo nel periodo estivo. Ciò è dovuto alla sua posizione geografica, che lo rende popolare tra gli abitanti di Stoccolma e turisti.

Dal porto ci sno partenze per la Finlandia, Estonia e Isole ed è servito da un servizio di traghetti passeggeri regolare per Mariehamn, Naantall e Paldiski. Check-in chiude 1 ora prima della partenza.