Traghetti Cherbourg Guernsey

La rotta Cherbourg Guernsey collega la Francia con Guernsey. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Condor Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Cherbourg Guernsey e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Cherbourg - Guernsey Operatori navali

Tariffe medie Cherbourg Guernsey

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cherbourg Guernsey è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Cherbourg

Cherbourg è una città situata sulla penisola di Cotentin, nel nord-ovest della Francia. La città ha una lunga storia è stata invasa dai Vichinghi nel IX secolo, che furono i primi a sviluppare il porto di Cherbourg. In epoca napoleonica, il porto fu fortificato per impedire le incursioni navali britanniche. Ostruzioni subacquee furono attraverso l'entrata del porto, e progressivamente sostituiti con cumuli di macerie in muratura. I lavori sono stati avviati nel 1784 e non sono stati conclusi fino al 1850, molto tempo dopo la sconfitta di Napoleone nella battaglia di Waterloo.
Le attrazioni turistiche della città sono la Cite de la Mer ("città del mare") che è un museo dedicato alla storia marittima. Il museo si trova nel terminal per le crociere a Cherbourg ed è stato inaugurato nel 2002. I visitatori della città possono anche scegliere di fare una piacevole passeggiata nel Jardin de la Roche Fauconniere che è un giardino botanico privato situato nel Parc de la Fauconniere. Il giardino è stato creato nel 1870 e contiene circa 3.400 esemplari, molti dei quali provenienti dal sud del mondo.
Porto di Cherbourg, che si trova sulla costa della Manica, offre servizi di linea di trasporto passeggeri e merci per Poole e Portsmouth nel Regno Unito e Rosslare in Irlanda.

Guida di Guernsey

L'isola di Guernsey si trova nel Canale della Manica. Situato a circa 50 chilometri a ovest della costa della Normandia francese, l'isola è un possedimento della Corona britannica. Per la maggior parte dei visitatori, la costa dell'isola è la sua più grande luogo d'interesse. Ci sono 27 diverse baie tra cui scegliere - alcune con lunghe distese di sabbia, altri con calette nascoste che raramente attraggono i turisti. La bellissima costa sud è fiancheggiata da scogliere mozzafiato e sono da esplorare a piedi.

Porto St Peter è uno dei più belli in Europa e offre la cornice ideale quando si arriva via mare. I raghetti per Guernsey attraversano i porti lungo la costa meridionale del Regno Unito e impiega circa tre ore. I traghetti tradizionali funzionano in ogni condizione atmosferica, e tutto l'anno, da Portsmouth. La tratta per St Malo in Francia dura un pò più di due ore. Ci sono anche traghetti stagionali da e per la costa francese della Normandia.