Rafina - Thira è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetto da Rafina per Thira alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per le Cicladi.

A bordo nave

Rafina - Thira Operatori navali

    • 6 itinerari settimanali 5 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 14 itinerari settimanali 6 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Rafina

Rafina è una città greca situata sulla costa orientale dell'Attica in Grecia. La città e il porto si trovano sulla costa del Mar Egeo a est delle montagne Penteli e al nord-est della pianura Mesogaia. Atene si trova a 25 km e sono anche vicine le città di Artemis e Nea Makri. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, molti ateniesi si recano qui per cenare presso i ristoranti che costeggiano il porto interno di Rafina. Al di fuori di ogni taverna, il pesce viene tirato fuori dalle barche e mostrato su letti di ghiaccio.
Il porto è il secondo più grande di Attica, dopo quello del Pireo, ma probabilmente sarà sostituito da quello di Lavrio, che è attualmente in fase di espansione. Da Rafina ci sono collegamenti per la zona meridionale di Eubea e per le isole Cicladi. Ci sono traghetti e aliscafi che partono la mattina o la sera. In alcuni giorni ci sono anche barche che partono intorno alle 23:00.


Guida di Thira

Thira è il nome ufficiale dell'isola di Santorini che si trova nel mar Egeo meridionale, a circa 200 km a sud est della Grecia continentale.

Thira è essenzialmente ciò che è rimasto dopo un'enorme esplosione vulcanica che ha distrutto i primi insediamenti sull'isola, e ha creato l'odierna caldera geologica.

Con i suoi panorami spettacolari, tramonti mozzafiato e splendide spiagge, non è una sorpresa che Thira sia molto popolare tra i turisti.