Salonicco
Chios
Traghetti per le Isole Egee
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno
Salonicco - Chios è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Salonicco - Chios

Ultime offerte per Salonicco - Chios

Traghetti Salonicco Chios

La rotta Salonicco Chios collega la Grecia con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salonicco Chios e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Grecia per le Isole Egee.
Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Guida di Salonicco

Salonicco è la seconda città più grande della Grecia ed è la capitale della regione di Macedonia . Salonicco si trova ai margini settentrionali del Golfo di Salonicco sulla sua costa orientale ed è legato a Chortiatis sul suo sud-est. Le sue origini risalgono al 315 aC, quando fu fondata da Cassandro di Mecedon. La città divenne importante in epoca romana e poi divenne la seconda città più grande e più ricca dell'impero bizantino. La città ha molti monumenti bizantini , tra cui i monumenti paleocristiani e bizantini. Salonicco è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono anche una serie di monumenti ebraici romani, ottomani e sefarditi . Salonicco è la capitale culturale del paese i principali teatri della città, gestiti dal Teatro Nazionale della Grecia del Nord che è stato istituito nel 1961, sono il Teatro della Società di Studi Macedoni, dove ha sede il Teatro Nazionale, il Teatro Reale (Vasiliko Theatro). Tra servizi del porto ci sono i telefoni pubblici, carrelli per i bagagli, chioschi informativi, sale d'attesa, e caffetterie. Il terminal si trova all'ingresso del porto in un edificio neo-classico ed è accessibile alle persone disabili e il personale è disponibile ed efficiente per aiutare i passeggeri durante l' imbarco. I traghetti effettuano collegamenti per Varthi via Lemno, Mitilene e Chios e poi a Kavala.


Guida di Chios

L'isola greca di Chios è una delle isole situate nel Mar Egeo nord-est, vicino alla Turchia e di fronte alla penisola di Eritrea, separato da esso dallo Stretto di Chios . L'isola si estende per 842 kmq ed ha una popolazione di circa 54.000 persone. Circa la metà della popolazione dell'isola vive nella capitale dell'isola, Chios. I luoghi da visitare sull'isola sono il Museo Bizantino, che si trova in una moschea ottomana vecchia, dove si può vedere una copia perfetta del dipinto famoso di Delacroix "Massacro di Chios". C'è anche la famosa biblioteca "Korais" con la collezione personale di Adamantios Korais con i suoi 1.300 volumi storici e il Museo Navale, dove i visitatori possono vedere le repliche esatte di navi a vela e barche a vapore. P

Da Chio, ci sono traghetti per il Pireo, Salonicco, Kavala, Rodi, Samos, Lemnos, Mitilene, Oinousses, Psará, e Cesme.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci