Thira (Santorini)
Ios
Traghetti per le Cicladi
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Thira (Santorini) - Ios è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Thira (Santorini) - Ios

Ultime offerte per Thira (Santorini) - Ios

Traghetto da Thira (Santorini) per Ios | Prenota con Direct Ferries

La rotta Thera (Santorini) Ios collega le Cicladi con la Grecia ed è disponibile tutto l’anno. Al momento, ci sono 4 compagnie di traghetti che operano questo servizio. Zante Ferries offre fino a 1 traversata a settimana, Blue Star Ferries offre fino a 2 traversate a settimana, SeaJets offre fino a 4 traversate a settimana e Golden Star Ferries offre fino a 4 traversate a settimana, ma solo durante l'alta stagione. La distanza dal porto di Thera a Santorini al porto di Ios è di circa 21,5 miglia nautiche, distanza che SeaJets copre in un tempo record di 35 minuti.

Con le sue 36 corse settimanali, questa tratta è sicuramente ben servita. Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Il porto dei traghetti di Thera, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. C'è un regolare servizio di autobus da Fira, che opera secondo l'orario dei traghetti. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo una corsa con Welcome Pickups, un servizio di transfer privato 24 ore su 24. Si consiglia di arrivare al porto almeno 1 ora prima della partenza.

Il Porto di Io è anche una delle zone dove si concentra la maggior parte della popolazione di questa piccola isola situata nella parte meridionale delle Cicladi. Le brevi distanze consentono di muoversi comodamente a piedi, in autobus, scooter o quad.

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo. Poiché questo è uno dei percorsi più popolari delle Cicladi, consigliamo di prenotare il prima possibile.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Recensioni sui Traghetto da Thira per Ios

  • "Servizio ottimo"

    Puntuali puliti gentile l equipaggio.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio rilassante "

    Nave sempre puntuale e pulito ogni piano con zona bar !!!

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio positivo"

    Viaggio positivo senza intoppi. Abbiamo preso passaggio ponte ma c.era molto spazio libero con comode poltroncine. Bar semprr aperto. Bagni, per essere su in traghetto, più che dignitosi. Rispettati tempi ďi viaggio. Annunci al megafono poco comprensibili.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Velocità e confort!"

    Manovre velocissime e grande confort a bordo.

    'Naxos Jet' travelled on Naxos Jet

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Thira

Thira è il nome ufficiale dell'isola di Santorini che si trova nel mar Egeo meridionale, a circa 200 km a sud est della Grecia continentale.

Thira è essenzialmente ciò che è rimasto dopo un'enorme esplosione vulcanica che ha distrutto i primi insediamenti sull'isola, e ha creato l'odierna caldera geologica.

Con i suoi panorami spettacolari, tramonti mozzafiato e splendide spiagge, non è una sorpresa che Thira sia molto popolare tra i turisti.


Guida di Ios

L'isola greca di Ios fa parte del gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo e si trova tra Santorini e Naxos. L'isola è ben noto per la sua unica vita notturna, belle spiagge e monumenti storici. Ios è un luogo popolare per i turisti provenienti da tutto il mondo. Per molti anni Ios è una delle isole più amate delle Cicladi e dispone di tutti gli elementi di un tradizionale villaggio greco, in combinazione con vita notturna e le spiagge meravigliose. Chora è un villaggio greco tradizionale sonnolento durante il giorno con strade tortuose, edifici blu e bianchi e fiori colorati. Di notte però, le stradine si trasformano rendendo il paese il posto ideale per una grande serata. Attorno all'isola i visitatori possono esplorare molte delle bellissime spiagge con sabbia bianca e favolosa acqua cristallina. La spiaggia più popolare di Ios è la spiaggia di Mylopotas che si estende per un chilometro ed è fiancheggiata da bar, ristoranti, inoltre è perfetta per gli sport acquatici. Per una più tranquilla e appartata esplorate la spiaggia Valmas o Kolitsani.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci