Traghetti Agios Kirikos Mytilene

La rotta Agios Kirikos Mytilene collega Icaria con Lesbo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore e 10 minuti.

La durata di navigazione della rotta Agios Kirikos Mytilene e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Agios Kirikos - Mytilene Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 1 itinerario settimanale 12 ore 10 min
    • Ricerca tariffa

Agios Kirikos Guida

Agios Kirykos è una città sull’isola di Ikaria nel nord del mar Egeo in Grecia. L’sola prende il suonome da Icaro, figlio di Dedalo nella mitologia greca, che cadde in mare lì vicino. Il museo archeologico, situato nel paese di Kambos, che si trova su una montaflia che fu anticamente la fortezza di Oinoe, e subito dopo di Agia Irini, è la chiesa pià antica di Ikaria. Il museo possiede più di 250 reperti, inclusi strumenti neolitici, vasi di ceramica, statue d’argilla, colonne, monete e lapidi scolpite.
Ikaria è collegata con il porto del Piraeo e Rafina. Si possono anche visitare le vicine isole Cicladi di Sysros, tinos, Mikonos e Andros. Ci sono anche traghetti che collegano Ikaria con Rodi. Il viaggio in traghetto da Ikara dira tra le 7 e 9 ore e mezza, e tra le 5 ore e mezza e le 6 ore e mezza con l’aliscafo, entrambe in base agli scali effettuati.

Mytilene Guida

L'antica città greca di Mitilene è la capitale dell'isola di Lesbo, che si trova nel Mar Egeo nord-est. Nel momento in cui si arriva al grande porto, la città di Mitilene vi sedurrà con la sua aria di dolce vita. La capitale dell'isola, costruita su sette colli e coronato dalla fortezza Gateluzzi, ha conservato caratteristiche importanti dal suo splendente passato e la sua straordinaria storia culturale. Si tratta di una vivace città con una vivace vita notturna, Mitilene soddisfa ogni esigenza e desiderio in termini di hotel, ristoranti e attività ricreative.

I suoi emblemi sono il maestoso castello Gateluzzi, la chiesa di Agios Therapon con la sua imponente cupola, e ai margini del porto, la Statua della Libertà. Un punto d'incontro classico per i locali è la zona intorno a piazza Saffo, con i suoi bar e caffè che attirano le folle.

Mytilene ha un porto con i traghetti per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik e a volte Dikili in Turchia. Il porto ha collegamenti anche per le città del Pireo e Salonicco.