Traghetti Castellammare di Stabia Sorrento

La rotta Castellammare di Stabia Sorrento collega l'Italia con l'Italia ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. NLG effettua 7 corse settimana, Alilauro 14 corse settimana & Il servizio Seremar è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 28 corse a settimana disponibili sulla rotta Castellammare di Stabia Sorrento tra l'Italia e l'Italia e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Castellammare di Stabia - Sorrento Operatori navali

Tariffe medie Castellammare di Stabia Sorrento

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Castellammare di Stabia

Situato nella provincia di Napoli, Stabia si trova sul Golfo di Napoli a circa 30 km a sud est da Napoli. La città si trova vicino alla antica città romana di Stabiae che fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 DC. Gli scavi che hanno riportato alla luce ville romane conservate dalla eruzione del Vesuvio, sono attualmente in corso. Gli antichi reperti archeologici di Stabiae, insieme con l'affascinante architettura, le numerose chiese, e le meravigliose opere d'arte del centro storico fanno di Castellammare di Stabia un luogo perfetto per una vacanza rilassante per chi ama un po 'di escursioni culturali e splendide spiagge.
Attualmente il porto viene utilizzato da imbarcazioni commerciali, turistiche e da pesca. Ci sono anche i cantieri navali ed è il terzo porto più grande in Campania dopo Napoli e Salerno. I traghetti effettuano tratte per Capri e Sorrento.

Guida di Sorrento

La città italiana di Sorrento è una località molto popolare che gode di una posizione costiera invidiabile. La città riesce a gestire bene l'afflusso di turisti ogni estate, rimanendo sorprendentemente signorile e tranquilla. Sorrento è una città molto sofisticata e questo si riflette nella qualità dei suvenirs che vengono venduti nei negozi. Uno dei più antichi punti di riferimento della città è il Duomo che domina lo skyline di Sorrento e si erge lungo il Corso Italia. Situato in Piazza San Antonio, la Basilica di San Antonino è un'altra attrazione popolare come lo è anche il Sedil Dominova del XV secolo e la Villa Comunale della Chiesa di San Francesco, famosa per il chiostro del XIV secolo. In alternativa, i visitatori possono visitare Piazza della Vittoria, che è vicino alla Marina Grande, che offre una bella vista del golfo di Sorrento.

Dal porto della città puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.