Traghetti Corfù Igoumenitsa
La rotta Corfù Igoumenitsa collega l’isola con la Grecia ed è sempre disponibile. Sono disponibili circa 6 traversate giornaliere durante l'anno e fino a 13 in alta stagione. La rotta è servita regolarmente da 4 compagnie di navigazione: Anek - Superfast, Ventouris Ferries, Kerkyra Seaways e European Seaways. Occasionalmente, è possibile trovare traghetti di altre compagnie. Il tempo di percorrenza va da 1 ora a poco meno di 2 ore in base all’imbarcazione.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Normalmente l’imbarco per Igoumenitsa avviene al porto Corfù. Questo si trova sul lato nord della capitale dell'isola, a 20 minuti a piedi dal centro storico o a circa 3 minuti in auto. La distanza dall'aeroporto locale è di circa 3 km. Può capitare che la corsa parta da un porto secondario, Lefkimmi, situato nella parte meridionale dell'isola vicino al villaggio di Melika. Essendo più piccolo, non dispone degli stessi servizi del porto principale.
Igoumenitsa è un porto strategico e ben collegato a numerose destinazioni, famoso per essere il punto più vicino all’Italia. È facilmente raggiungibile da qualunque città della Grecia in auto, treno o autobus. I traghetti partono dal nuovo porto, situato nella parte sud della città.
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.