Helsinki - Mariehamn è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetto da Helsinki per Mariehamn alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Finlandia per le Isole Aland.

Helsinki - Mariehamn Operatori navali

    • 7 itinerari settimanali 10 ore 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 11 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Helsinki

Helsinki è la capitale della Finlandia e si trova nella regione Uusimaa nella Finlandia meridionale, sulle rive del Golfo di Finlandia. La città si trova a circa 80 km a nord di Tallin in Estonia, 400 km a nord est di Stoccolma, in Svezia e 300 km ad ovest di San Pietroburgo in Russia. La città è il principale centro politico, finanziario, commerciale e culturale della Finlandia ed è considerata una delle città più importanti del Nord Europa.

Ci sono molte cose da fare e da visitare a Helsinki. Il Museo nazionale della Finlandia considerato il più grande museo di Helsinki, ha una grande collezione che parte dalla preistoria fino ad arrivare ai nostril giorni. Il museo si trova in un castello neomedievale, che è di per sé un'attrazione turistica. Altri musei della città sono il Museo della Città di Helsinki, la Galleria Nazionale Finlandese e il Museo del Design.

Il porto di Helsinki è il più grande porto in Finlandia e il secondo più grande tra tutti i paesi nordici. Ci sono tre porti e sei terminal, si calcolano oltre nove milioni di passeggeri all'anno. I traghetti salpano ogni giorno a Stoccolma in Svezia, Travemünde in Germania e a Tallinn in Estonia.


Guida di Mariehamn

Mariehamn è la capitale di Aland, che è un territorio autonomo sotto la sovranità Finlandese. La città e il porto è facile da esplorare a piedi, in bicicletta o in autobus. Si trova a dieci minuti a piedi da un porto all'altro. Nei casi in cui i traghetti arrivano a Västerhamn, quello è il luogo in cui si trova l'mbarcazione a vela Pommern, vicino al Maritime Museum di Åland. Il viale Esplanaden, un viale di tigli, va da Västerhamn a Österhamn con una parata nel mezzo. La chiesa di San Göran si trova a metà strada mentre sul lato nord ci sono molte delle case dei vecchi armatori, che meritano di essere visitate. La maggior parte dei negozi della città, i ristoranti e bar si trovano nella zona pedonale nel centro di Mariehamn Torggatan.

Mariehamn si trova su una penisola e ha due porti principali, uno sulla sponda orientale e uno sulla sponda occidentale. Entrambi i porti sono liberi dai ghiacci per quasi tutto l'anno ed entrambi sono sono soggetti alle maree. Il porto occidentale è un porto internazionale che offre collegamenti giornalieri per la Svezia, Estonia e Finlandia continentale. Il porto orientale vanta uno dei più grandi porti turistici in Scandinavia.