Traghetti Iraklia Koufonissi

La rotta Iraklia Koufonissi collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 45 minuti mentre Il servizio SeaJets viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Iraklia Koufonissi tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Iraklia - Koufonissi Operatori navali

Tariffe medie Iraklia Koufonissi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Iraklia Koufonissi è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Iraklia

Iraklia è un'isola greca situata nel gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo. Si tratta di una piccola isola di circa 18 kmq., Con circa 150 abitanti permanenti. L'isola è situata tra Naxos e Ios e vicino alle isole di Schoinoussa, Koufonissi, Donoussa e Keros che insieme formano le Piccole Cicladi.Sull'isola si trovano resti di insediamenti e tombe antiche , testimonianze della civiltà cicladica precoce (3 ° millennio aC), così come le rovine dei templi della Dea Fortuna e Zeus.Ci sono anche insenature e grotte naturali usate come rifugio dai pirati e contrabbandieri durante l'occupazione turca. Il porto dell'isola si chiama Agios Georgios e i traghetti operano fino al porto di Pireo, con un tempo di percorrenza compreso tra 8 a 10 ore a seconda dell' itinerario. L'isola è anche collegata con le Piccole Cicladi e con Naxos e Amorgos.

Guida di Koufonissi

L'isola greca di Koufonisia è composta da due isolotti, ed è situato ad est dell' isola di Naxos e ad ovest dell' isola di Amorgos. Le isole si chiamano Pano Koufonissi e Kato Koufonissi e sono separate da uno stretto di 200 m di larghezza. Essi sono stati nominati Koufonisia [cioè isole vuote] a causa delle grandi grotte che hanno dato ai pirati l'impressione che da lontano le isole fossero vuote! Nelle vicinanze i visitatori potranno vedere l'isola deserta di Keros che è stato designato come un sito archeologico sotto protezione, come i principali manufatti delle Cicladi sono stati rinvenuti molte volte.

Dei due isolotti che compongono Koufonissi, Pano Koufonissi è l'unico che è abitata. L'isola è una delle mete preferite per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla riparate spiagge di sabbia dorata, o accanto a piccole piscine naturali di acque turchesi, o facendo festa in stile originale dell'isola mangiado pesce appena pescato.