Traghetti Ischia Positano

La rotta Ischia Positano collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alilauro. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 55 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ischia Positano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ischia - Positano Operatori navali

Guida di Ischia

Ischia è un'isola situata nel Mar Tirreno e si trova all'estremità settentrionale del golfo di Napoli che si trova a circa 30 km di distanza. Ischia è la più grande delle isole Flegree e dista circa 10 km da est a ovest e 7 km da nord a sud. L'isola vulcanica è quasi completamente coperta da montagne con il suo punto più alto a 788 metri sul livello del mare.

L'industria turistica dell'isola è in gran parte concentrata verso il basso per i suoi centri termali, sorgenti termali e fanghi vulcanici causati dalle isole di origine vulcanica. Ischia è famosa e molti turisti vengono da tutta Europa e Asia. Oltre ai centri termali ci sono molte cose da fare e vedere. Il Castello Aragonese è stato costruito su una roccia vicino l'isola nel 474 aC ed è oggi è il monumento più visitato dell'isola a cui si accede tramite un tunnel lungo il quale vi è una piccola cappella consacrata da San Giovanni Giuseppe della Croce .
Dal porto ci sono I traghetti che collegano l'isola a Napoli, Pozzuoli e Procida.

Guida di Positano

La bellissima città di Positano fà parte della Costiera Amalfitana ed è considerato da molti turisti come una delle più pittoresche località costiere di tutto il paese. I visitatori dovrebbero tener presente che la città ha molte strade ripide e diverse scalinate. Il centro è caratterizzato da case dai colori pastello, situate su una collina accanto alla spiaggia, in concorrenza tra loro per la migliore vista sul mare. Anche se il turismo è cresciuto fino a diventare un elemento fondamentale per l'economia locale, Positano riesce ancora a mantenere le tradizioni del passato, quando era un piccolo villaggio di pescatori. Positano è molto particolare, una parte 'reale' della Campania, che vanta spettacolari strade che abbracciano le scogliere, meravigliose insenature e viste mozzafiato. Oltre alle spiagge ed agli sport acquatici, tra le altre attrazioni turistiche troviamo gli altri centri della Costiera Amalfitana, visitabili con minicrociere organizzate, il bellissimo golfo di Salerno, numerosi sentieri in cui avventurarsi, con percorsi sulle scogliere che collegano la Spiaggia Grande e la spiaggia del Fornillo.

I traghetti per Amalfi, Capri e Salerno partono dal porto della città.