COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Lipari - Panarea è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Lipari - Panarea Operatori navali

    • 31 itinerari settimanali 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 35 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Lipari Panarea

La rotta Lipari Panarea collega le Isole Eolie con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 31 volte a settimana con corse di una durata di circa 25 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora e 35 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 33 corse settimana per la rotta Lipari Panarea tra le Isole Eolie e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Lipari

Lipari è la più grande delle Isole Eolie nel Mar Tirreno situata al largo della costa settentrionale della Sicilia. E' situata tra il Vesuvio e l'Etna e dista 30 km dalla Sicilia. L'isola è poco meno di 40 chilometri quadrati in termini di dimensioni e, oltre la sua città principale, chiamata anche Lipari, l'isola ha altri 4 villaggi principali: Pianoconte, Quattropani, Acquacalda e Canneto. Lipari è un posto molto piacevole, con belle strade e vicoli, perfetta per passeggiare. Ci sono alcuni eleganti case storiche e un sacco di più umili abitazioni, con balconi adornati con fiori, biancheria stesa, cipolle e peperoni. La città ha un'atmosfera molto allegra e la gente del posto è molto cordiale e accogliente. Ci sono un sacco di negozi che vendono souvenir e prodotti locali di alta qualità e bevande. Esplorando le strade dell'isola ci si imbatte in antiche tracce storiche come le tombe greche si trovano a cielo aperto in un parco (di solito chiusa ma visibile attraverso le recinzioni). Ma la cosa più impressionante di Lipari è il castello.

Lipari è il punto migliore per visitare le Isole Eolie. Tutti i collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia si fermano qui e ci sono un sacco di barche e aliscafi per le altre isole.


Guida di Panarea

Panarea è la seconda più piccola delle Eolie, un gruppo di isole di origine vulcanica che si trova al largo della costa nord orientale ddella Sicilia. Ora è una popolare destinazione turistica grazie alle sue spiagge e paesaggi, ed è ben attrezzata. La spiaggia si trova a San Pietro, sulla costa orientale, ed è ben attrezzata , c'è anche un piccolo porto per navi, aliscafi e pescherecci. Tra le spiagge di Panarea la più nota è Cala Junco, nel sud dell'isola ed è accessibile sia via mare che via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Il piccolo porto ospita i traghetti in partenza per Napoli e Milazzo.