Traghetto da Panarea per Napoli Mergellina

La rotta Panarea Napoli Mergellina collega le Isole Eolie con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 8 volte a settimana con corse di una durata di circa 5 ore e 20 minuti mentre Il servizio Alilauro viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 15 corse settimana per la rotta Panarea Napoli Mergellina tra le Isole Eolie e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Panarea - Napoli Mergellina Operatori navali

  • SNAV
    • 8 itinerari settimanali 5 ore 20 min
    • Ricerca tariffa
  • Alilauro
    • 7 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Panarea Napoli Mergellina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Panarea Guida

Panarea è la seconda più piccola delle otto isole Eolie che è una catena vulcanica di isole situate a nord della Sicilia. La piccola isola ha circa 300 abitanti permanenti, anche se il numero aumenta in modo significativo durante il periodo estivo grazie al turismo. L'isola ha guadagnato una reputazione per aver ospitato molte celebrità. I visitatori dell'isola possono godere delle sorgenti termali vicino al villaggio di Punta di Peppre e Maria insieme a immersioni in acque cristalline dell'isola. Tra le spiagge di Panarea ci sono Cala Junco, nella parte meridionale dell'isola ed è raggiungibile via mare e via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Le altre spiagge dell'isola sono raggiungibili solo via mare, e comprendono Lisca Bianca, Basiluzzo e Spinazzola. Il piccolo porto ospita i traghetti che partono da Napoli e Milazzo.