Traghetto da Positano per Sorrento

La rotta Positano Sorrento collega l'Italia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alilauro. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Positano Sorrento e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Positano - Sorrento Operatori navali

  • Alilauro
    • 14 itinerari settimanali 40 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Positano Sorrento

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Positano Guida

Positano è un villaggio situato sulla Costiera Amalfitana in Campania. Il villaggio è principalmente situato in una enclave nelle colline che scendono verso la costa. Da potenza marittima ricca, il secolo scorso è diventata un villaggio di pescatori, e si è poi trasformata in un popolare e piuttosto chic resort, famosa per i suoi alberghi e boutique, nonché per le scalinate tortuose che collegano la città. Ogni centimetro di terra è pregiato , gli edifici sono accatastati uno sopra l'altro sui pendii ripidi, e gli spazi aperti sono fertili per il loro suolo vulcanico e sono intensamente coltivati a frutta e verdura. In una regione dove scogliere rocciose scendono direttamente nel mare, Positano è insolito in quanto ha un paio di spiagge scure e ghiaiose e sono recintate e attrezzate e si paga per utilizzare I servizi offerti, ma cè anche una parte con una spiaggia libera. Ci sono varie opzioni veramente convenienti per quano riguarda la gastronomia essendoci anche una vasta scelta di ristoranti.

Dal porto è possibile traghettare fino ad Amalfi, Capri e Salerno.

Sorrento Guida

La città italiana di Sorrento è una località molto popolare che gode di una posizione costiera invidiabile. La città riesce a gestire bene l'afflusso di turisti ogni estate, rimanendo sorprendentemente signorile e tranquilla. Sorrento è una città molto sofisticata e questo si riflette nella qualità dei suvenirs che vengono venduti nei negozi. Uno dei più antichi punti di riferimento della città è il Duomo che domina lo skyline di Sorrento e si erge lungo il Corso Italia. Situato in Piazza San Antonio, la Basilica di San Antonino è un'altra attrazione popolare come lo è anche il Sedil Dominova del XV secolo e la Villa Comunale della Chiesa di San Francesco, famosa per il chiostro del XIV secolo. In alternativa, i visitatori possono visitare Piazza della Vittoria, che è vicino alla Marina Grande, che offre una bella vista del golfo di Sorrento.

Dal porto della città puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.