Traghetti Psara Mytilene

La rotta Psara Mytilene collega le Isole Egee con Lesbo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore.

La durata di navigazione della rotta Psara Mytilene e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Psara - Mytilene Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa

Psara Guida

Psara è un'isola greca nel Mar Egeo. L'isola si trova a circa 80 km a nord ovest di Chios e 150 km a nord-est di Atene. Psara ha un terreno roccioso pieno di colline e montagne, il più alto dei quali è Prophitis Ilias, a 640 metri sul livello del mare. C'è solo un piccolo villaggio sull'isola che è anche il porto dell'isola. A causa del terreno roccioso, la maggior parte delle attività dei suoi 500 abitanti è legata al mare. Turismo sull'isola non è ben sviluppato. Alcune delle principali attrazioni dell'isola sono il Museo Archeologico, la chiesa di Aghios Nikolaos e il monastero dell 'Assunzione della Vergine Maria, insieme con la sua biblioteca.

Psara e le isole Egeo Orientale, in generale, sono collegati al porto del Pireo. Da Psara è anche possibile visitare le vicine isole delle Cicladi Syros, Tinos, Mykonos, Andros etc.

Mytilene Guida

L'antica città greca di Mitilene è la capitale dell'isola di Lesbo, che si trova nel Mar Egeo nord-est. Nel momento in cui si arriva al grande porto, la città di Mitilene vi sedurrà con la sua aria di dolce vita. La capitale dell'isola, costruita su sette colli e coronato dalla fortezza Gateluzzi, ha conservato caratteristiche importanti dal suo splendente passato e la sua straordinaria storia culturale. Si tratta di una vivace città con una vivace vita notturna, Mitilene soddisfa ogni esigenza e desiderio in termini di hotel, ristoranti e attività ricreative.

I suoi emblemi sono il maestoso castello Gateluzzi, la chiesa di Agios Therapon con la sua imponente cupola, e ai margini del porto, la Statua della Libertà. Un punto d'incontro classico per i locali è la zona intorno a piazza Saffo, con i suoi bar e caffè che attirano le folle.

Mytilene ha un porto con i traghetti per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik e a volte Dikili in Turchia. Il porto ha collegamenti anche per le città del Pireo e Salonicco.