Traghetto da Salerno per Positano

La rotta Salerno Positano collega l'Italia con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore NLG offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 35 minuti mentre Il servizio Travelmar viene offerto fino a 6 volte al giorno, con una durata di circa 1 ora 5 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 49 corse settimana per la rotta Salerno Positano tra l'Italia e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Salerno - Positano Operatori navali

  • NLG
    • 7 itinerari settimanali 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Travelmar
    • 6 itinerari giornalieri 1 ora 5 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Salerno Positano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Salerno Guida

Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.

Positano Guida

La bellissima città di Positano fà parte della Costiera Amalfitana ed è considerato da molti turisti come una delle più pittoresche località costiere di tutto il paese. I visitatori dovrebbero tener presente che la città ha molte strade ripide e diverse scalinate. Il centro è caratterizzato da case dai colori pastello, situate su una collina accanto alla spiaggia, in concorrenza tra loro per la migliore vista sul mare. Anche se il turismo è cresciuto fino a diventare un elemento fondamentale per l'economia locale, Positano riesce ancora a mantenere le tradizioni del passato, quando era un piccolo villaggio di pescatori. Positano è molto particolare, una parte 'reale' della Campania, che vanta spettacolari strade che abbracciano le scogliere, meravigliose insenature e viste mozzafiato. Oltre alle spiagge ed agli sport acquatici, tra le altre attrazioni turistiche troviamo gli altri centri della Costiera Amalfitana, visitabili con minicrociere organizzate, il bellissimo golfo di Salerno, numerosi sentieri in cui avventurarsi, con percorsi sulle scogliere che collegano la Spiaggia Grande e la spiaggia del Fornillo.

I traghetti per Amalfi, Capri e Salerno partono dal porto della città.