Siamo spiacenti, il servizio Salonicco - Mytilene non è più disponibile.
...

Traghetti per Salonicco - Mytilene

La rotta Salonicco - Mytilene è operata da Hellenic Seaways & Nel Lines.

La rotta Salonicco - Mytilene non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Salonicco Guida

Salonicco è la seconda città più grande della Grecia ed è la capitale della regione di Macedonia . Salonicco si trova ai margini settentrionali del Golfo di Salonicco sulla sua costa orientale ed è legato a Chortiatis sul suo sud-est. Le sue origini risalgono al 315 aC, quando fu fondata da Cassandro di Mecedon. La città divenne importante in epoca romana e poi divenne la seconda città più grande e più ricca dell'impero bizantino. La città ha molti monumenti bizantini , tra cui i monumenti paleocristiani e bizantini. Salonicco è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono anche una serie di monumenti ebraici romani, ottomani e sefarditi . Salonicco è la capitale culturale del paese i principali teatri della città, gestiti dal Teatro Nazionale della Grecia del Nord che è stato istituito nel 1961, sono il Teatro della Società di Studi Macedoni, dove ha sede il Teatro Nazionale, il Teatro Reale (Vasiliko Theatro). Tra servizi del porto ci sono i telefoni pubblici, carrelli per i bagagli, chioschi informativi, sale d'attesa, e caffetterie. Il terminal si trova all'ingresso del porto in un edificio neo-classico ed è accessibile alle persone disabili e il personale è disponibile ed efficiente per aiutare i passeggeri durante l' imbarco. I traghetti effettuano collegamenti per Varthi via Lemno, Mitilene e Chios e poi a Kavala.

Mytilene Guida

L'antica città greca di Mitilene è la capitale dell'isola di Lesbo, che si trova nel Mar Egeo nord-est. Nel momento in cui si arriva al grande porto, la città di Mitilene vi sedurrà con la sua aria di dolce vita. La capitale dell'isola, costruita su sette colli e coronato dalla fortezza Gateluzzi, ha conservato caratteristiche importanti dal suo splendente passato e la sua straordinaria storia culturale. Si tratta di una vivace città con una vivace vita notturna, Mitilene soddisfa ogni esigenza e desiderio in termini di hotel, ristoranti e attività ricreative.

I suoi emblemi sono il maestoso castello Gateluzzi, la chiesa di Agios Therapon con la sua imponente cupola, e ai margini del porto, la Statua della Libertà. Un punto d'incontro classico per i locali è la zona intorno a piazza Saffo, con i suoi bar e caffè che attirano le folle.

Mytilene ha un porto con i traghetti per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik e a volte Dikili in Turchia. Il porto ha collegamenti anche per le città del Pireo e Salonicco.