Sifnos - Koufonissi è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Sifnos - Koufonissi Operatori navali

    • 14 itinerari settimanali 4 ore 10 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Sifnos

Sifnos, a volte conosciuto come Siphnos, è un'isola greca situata nelle isole Cicladi. L'isola si trova tra l'isola di Serifos e l'isola di Milos, a ovest di Delos e Paros e circa 130 km dal Pireo sul continente greco. Apollonia, la capitale di Sifnos (chiamata anche Hora), è costruita a forma di anfiteatro su tre colli nel centro dell'isola. Le strade strette e le case bianche di Hora formano una bella città tradizionale. Apollonia è sede del Museo del Folklore dell'isola situato in piazza Hiróon (che si traduce in "Piazza degli Eroi"). Kastro (castello / fortificazione) è una delle attrazioni più spettacolari di tutta l'isola, per non parlare di quella per lo più fotografato.

Il porto dell'isola si trova nella città di Kamares. Durante i mesi estivi ci sono servizi quotidiani sia ad alta velocità che traghetti convenzionali. I traghetti collegano Sifnos con il Pireo e le altre isole delle Cicladi, come Serifos, Folegandros, Kythnos, Milos, Ios, Santorini e Creta.


Guida di Koufonissi

L'isola greca di Koufonisia è composta da due isolotti, ed è situato ad est dell' isola di Naxos e ad ovest dell' isola di Amorgos. Le isole si chiamano Pano Koufonissi e Kato Koufonissi e sono separate da uno stretto di 200 m di larghezza. Essi sono stati nominati Koufonisia [cioè isole vuote] a causa delle grandi grotte che hanno dato ai pirati l'impressione che da lontano le isole fossero vuote! Nelle vicinanze i visitatori potranno vedere l'isola deserta di Keros che è stato designato come un sito archeologico sotto protezione, come i principali manufatti delle Cicladi sono stati rinvenuti molte volte.

Dei due isolotti che compongono Koufonissi, Pano Koufonissi è l'unico che è abitata. L'isola è una delle mete preferite per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla riparate spiagge di sabbia dorata, o accanto a piccole piscine naturali di acque turchesi, o facendo festa in stile originale dell'isola mangiado pesce appena pescato.