Traghetti Chios Psara

La rotta Chios Psara collega le Isole Egee con le Isole Egee ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 15 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Chios Psara tra le Isole Egee e le Isole Egee. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Chios - Psara Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Chios Guida

Chios è la quinta più grande delle isole greche del Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Chios Town è costruita attorno al vecchio porto e il castello medievale che è stato costruito sotto il dominio veneziano e ottomano, con alcuni resti trovati risalire al 2000 AC. Le attrazioni turistiche che meritano una visita sull'isola sono il Museo Bizantino di Chios, il Museo Archeologico di Chios, i suoi borghi medievali e il monastero di Nea Moni, un patrimonio mondiale dell'UNESCO XI secolo.
Chios è un'isola montuosa. Alcuni valli si formano nelle parti sud ed est dell'isola. La montagna Pelineo si affaccia sulla parte settentrionale dell'isola, con la vetta più alta, Profitis Helias, a 1.297 m. L'isola è conosciuta per il suo paesaggio pittoresco e per il suo clima mediterraneo, con inverni miti e precipitazioni sparse in estate.
Chios, e le altre isole del Mar Egeo orientale, sono generalmente collegate ai porti di Pireo e Rafina, alle isole delle Cicladi, tra cui Syros, Tinos, Mykonos e Andros e anche all’isola di Rodi. Le tratte sono effettuate sia da traghetti convenzionali che da aliscavi, con una percorrenza che va call 5 ore e mezza alle 9 ore e mezza, in base alla cmpagnia di bnavigazione e l'itinerario del traghetto.

Psara Guida

L'isola greca di Psara si trova nel Mar Egeo a ovest di Chios. Psarà è la più grande del gruppo di isole di cui fa parte. Le isole minori sono Antipsara, oggi disabitata, Kato Nisi, Aye Nikolaki, Daskalio, Psaronisi e Nisopoula. Insieme, sono il luogo ideale per una vacanza tranquilla e rilassante. Psara è oggi una popolare meta turistica nel Mar Egeo orientale, con una bella selezione di strutture ricettive, alberghi tradizionali, camere in affitto e taverne eccellenti.

C'è solo un insediamento abitato sull'isola. Si tratta di un piccolo borgo sul mare e ospita il porto dell'isola. Le case sono costruite secondo l'architettura tradizionale locale, con edifici pubblici che rivelano il glorioso passato dell'isola.

Psara e le isole Egeo Orientale, in generale, sono collegati al porto del Pireo. Da Psara è anche possibile visitare le vicine isole delle Cicladi Syros, Tinos, Mykonos e Andros.