Traghetti Ereikoussa Corfù

La rotta Ereikoussa Corfù collega la Grecia con le Isole Ionie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Kerkyra Lines. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ereikoussa Corfù e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ereikoussa - Corfù Operatori navali

Guida di Corfù

L'isola greca di Corfù si trova appena al largo della costa occidentale della Grecia. L'isola gode di un clima mite mediterraneo, con eccellenti spiagge che la rende una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche con estati calde e secche, con piogge invernali che contribuiscono a creare una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo. Corfù, a differenza del resto della Grecia, non è mai caduto sotto l'oppressione ottomana. A causa delle successive dominazioni dei veneziani, i francesi e gli inglesi nel corso dei secoli, l'isola è diventata prevalentemente nell'ambito del ovest piuttosto il mondo levantino. Le loro culture hanno lasciato una forte influenza sulla città.

Il centro storico di Corfù è ben conservato, ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Palazzi, fortezze, austeri edifici pubblici del dominio veneziano si fondono in modo unico con i vicoli e piazzette appartate. Passeggiando attraverso un complesso di stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, la cosiddetta "kantounia", vi farà sentire come se hai viaggiato a Genova o Napoli.

I servizi di traghetto dall'isola partono per destinazioni sulla Grecia continentale le vicine isole greche.